Proposta di aggiudicazione
CUC Comuni di Frattamaggiore-Grumo Nevano-Crispano-Frattaminore
Visualizza partecipanti
âd) dichiara che nei propri confronti non è pendente un procedimento per lâapplicazione delle misure di prevenzione della sorveglianza di cui allâarticolo 3 della legge 27 dicembre 1956, n. 1423 o di una delle cause ostative previste dallâart. 10 della legge 31 maggio 1965, n. 575;â
Si chiede conferma che trattasi di refuso in quanto la legge 27/12/1956 n. 1423 è stata abrogata e sostituita dal D.Lgs 6 Settembre 2011 n. 159, e pertanto la dichiarazione corretta da rendere sia:
âdichiara lâinesistenza di cause di decadenza, di sospensione o di divieto previste dall'articolo 67 del decreto legislativo 6 settembre 2011, n. 159  o di un tentativo di infiltrazione mafiosa di cui all'articolo 84, comma 4, del medesimo decreto. Resta fermo quanto previsto dagli articoli 88, comma 4-bis, e 92, commi 2 e 3, del decreto legislativo 6 settembre 2011, n. 159, con riferimento rispettivamente alle comunicazioni antimafia e alle informazioni antimafia;â
Â
âh) dichiara di non aver avuto sospensioni o interruzioni di rapporto con enti pubblici per inadempienze, violazioni contrattuali, tossinfezioni alimentari o altre cause;â
Si chiede conferma che trattasi di refuso e che pertanto la dichiarazione corretta sia:
âdichiara di non essersi reso colpevole di gravi illeciti professionali, tali da rendere dubbia la sua integrità o affidabilità â
Â
âw. si impegna a stipulare in caso di aggiudicazione, apposite polizze di R.C.T. e R.C.O. secondo i massimali previsti nel Capitolato Speciale d'Appalto;â
Si chiede conferma che tale punto trattasi di refuso in quanto le predette polizze non vengono richiesta allâinterno del Capitolato Speciale dâAppalto
Â
Gara #10424
PROCEDURA APERTA PER IL SERVIZIO DI RACCOLTA E TRASPORTO DEI RIFIUTI SOLIDI URBANI, ASSIMILATI, DIFFERENZIATI E COMPLEMENTARI DEL TERRITORIO CITTADINO, NONCHE' GESTIONE DELL'ISOLA ECOLOGICA DEL COMUNE DI FRATTAMAGGIORE (NA) PER MESI 60. CUP: F71E22000240004 - CIG: 94630747B3.Informazioni appalto
04/11/2022
Aperta
Servizi
€ 24.369.297,61
Ing. Montanari Mario
Categorie merceologiche
905111
-
Servizi di raccolta di rifiuti solidi urbani
Lotti
Proposta di aggiudicazione
1
94630747B3
F71E22000240004
Qualità prezzo
PROCEDURA APERTA PER IL SERVIZIO DI RACCOLTA E TRASPORTO DEI RIFIUTI SOLIDI URBANI, ASSIMILATI, DIFFERENZIATI E COMPLEMENTARI DEL TERRITORIO CITTADINO, NONCHE' GESTIONE DELL'ISOLA ECOLOGICA DEL COMUNE DI FRATTAMAGGIORE (NA) PER MESI 60. CUP: F71E22000240004 - CIG: 94630747B3.
PROCEDURA APERTA PER IL SERVIZIO DI RACCOLTA E TRASPORTO DEI RIFIUTI SOLIDI URBANI, ASSIMILATI, DIFFERENZIATI E COMPLEMENTARI DEL TERRITORIO CITTADINO, NONCHE' GESTIONE DELL'ISOLA ECOLOGICA DEL COMUNE DI FRATTAMAGGIORE (NA) PER MESI 60. CUP: F71E22000240004 - CIG: 94630747B3.
€ 24.286.222,61
€ 13.504.798,45
€ 83.075,00
Codice Fiscale | Denominazione | Ruolo |
---|---|---|
03526910488 | ATI SOCIETÀ COOPERATIVA |
Seggio di gara
117
14/02/2023
Cognome | Nome | Ruolo |
---|---|---|
RAIMO | DOMENICO | PRESIDENTE |
CRISTIANO | GIOVANNI | COMMISSARIO |
CERCIELLO | ANDREA | COMMISSARIO |
ALESSANDRINO | MONICA | SEGRETARIO VERBALIZZANTE |
Commissione valutatrice
117/206
14/02/2023
Cognome | Nome | Ruolo |
---|---|---|
RAIMO | DOMENICO | PRESIDENTE |
CERCIELLO | ANDREA | COMMISSARIO |
CRISTIANO | GIOVANNI | COMMISSARIO |
ALESSANDRINO | MONICA | SEGRETARIO VERBALIZZANTE |
Scadenze
22/12/2022 12:00
29/12/2022 12:00
29/12/2022 12:01
Allegati
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32.63 kB | |
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170.97 kB | |
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742.15 kB | |
avviso-di-proroga.167034071229451.pdf SHA-256: 881863f9c08dc48e906735661aa0f86604cdea6bed367425eca714b6760d3763 01/01/2024 16:32 |
150.76 kB | |
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330.06 kB |
Chiarimenti
11/11/2022 10:43
Quesito #1
Oggetto: quesito riferito al procedimento di gara " SERVIZIO DI RACCOLTA E TRASPORTO DEI RIFIUTI SOLIDI URBANI, ASSIMILATI, DIFFERENZIATI E COMPLEMENTARI DEL TERRITORIO CITTADINO, NONCHE' GESTIONE DELL'ISOLA ECOLOGICA DEL COMUNE DI FRATTAMAGGIORE (NA) PER MESI 60. CUP: F71E22000240004 - CIG: 94630747B3 ".
In ordine all'attribuzione del punteggio di valutazione dell'offerta tecnica di cui al sub criterio 4 riportato a pg. 33 del disciplinare di gara si chiede se il rating di legalità richiesto possa essere posseduto da una delle aziende raggruppate temporaneamente.
Distinti saluti
In ordine all'attribuzione del punteggio di valutazione dell'offerta tecnica di cui al sub criterio 4 riportato a pg. 33 del disciplinare di gara si chiede se il rating di legalità richiesto possa essere posseduto da una delle aziende raggruppate temporaneamente.
Distinti saluti
28/11/2022 16:12
Risposta
- In esito al quesito formulato, si rappresenta quanto segue:
- In caso di RTI/ATI, il Rating di Legalità potrà essere posseduto dalla sola mandataria (capogruppo);
- Il punteggio attribuito farà riferimento al Rating di Legalità posseduto dalla mandataria (capogruppo)
15/11/2022 12:16
Quesito #2
IN ALLEGATO SI TRASMETTE RICHIESTA CHIARIMENTO.Â
Prot. 1191/2022 Pomigliano DâArco 15/11/2022 Spett.le Comune di Frattamaggiore Portale Amscom Oggetto: Richiesta chiarimenti requisiti di cui allâart. 7.1 punto 2) del DDG-Iscrizione albo Gestori ambientali. In merito a quanto indicato nel DDG allâart. 7.2 punto 2 si richiede per quale motivo è stata richiesta la classe âDâ anche per la categoria 4 e 5. In effetti si ritiene che per lâesecuzione dellâappalto di che trattasi siano sufficienti classi per la categoria 4 e 5 sicuramente inferiori, anche classe âFâ. In effetti la maggior parte dei rifiuti trasportati sono di origine urbana; e i rifiuti urbani che rappresentano la quasi totalità dellâappalto sono trasportati in categoria 1D. Si richiede dunque di chiarire se trattasi di mero errore materiale, in quanto il requisito laddove fosse cosi confermato, oltre ad essere spropositato, ridurrebbe in maniera significativa il numero dei potenziali partecipanti, andando contro ogni principio di maggiore partecipazione. Si resta a disposizione per integrazioni e chiarimenti e si coglie lâoccasione per porgere DISTINTI SALUTI Dott.ssa Rossella Caserta Ufficio gare e contratti Per ECOFFICE SRL
Prot. 1191/2022 Pomigliano DâArco 15/11/2022 Spett.le Comune di Frattamaggiore Portale Amscom Oggetto: Richiesta chiarimenti requisiti di cui allâart. 7.1 punto 2) del DDG-Iscrizione albo Gestori ambientali. In merito a quanto indicato nel DDG allâart. 7.2 punto 2 si richiede per quale motivo è stata richiesta la classe âDâ anche per la categoria 4 e 5. In effetti si ritiene che per lâesecuzione dellâappalto di che trattasi siano sufficienti classi per la categoria 4 e 5 sicuramente inferiori, anche classe âFâ. In effetti la maggior parte dei rifiuti trasportati sono di origine urbana; e i rifiuti urbani che rappresentano la quasi totalità dellâappalto sono trasportati in categoria 1D. Si richiede dunque di chiarire se trattasi di mero errore materiale, in quanto il requisito laddove fosse cosi confermato, oltre ad essere spropositato, ridurrebbe in maniera significativa il numero dei potenziali partecipanti, andando contro ogni principio di maggiore partecipazione. Si resta a disposizione per integrazioni e chiarimenti e si coglie lâoccasione per porgere DISTINTI SALUTI Dott.ssa Rossella Caserta Ufficio gare e contratti Per ECOFFICE SRL
28/11/2022 16:14
Risposta
- Si faccia riferimento alla risposta di chiarimenti del 25.11.2022 con Prot. 24998.
15/11/2022 16:47
Quesito #3
Premesso che il Disciplinare di gara al punto 7.2.3 âprevede il seguente requisito:
Copertura Assicurativa: Possesso, ai sensi dellâart. 83, comma 4 lett. c) del Codice, di adeguata copertura assicurativa per un massimale non inferiore a 0,5 volte lâimporto a base di gara. La comprova di tale requisito è fornita mediante lâesibizione della relativa polizza in copia conforme;
Si chiede se il requisito di cui sopra sia un refuso considerato che per gare con importo più alto viene richiesta una polizza RCT pari a 10 milioni.
Â
Copertura Assicurativa: Possesso, ai sensi dellâart. 83, comma 4 lett. c) del Codice, di adeguata copertura assicurativa per un massimale non inferiore a 0,5 volte lâimporto a base di gara. La comprova di tale requisito è fornita mediante lâesibizione della relativa polizza in copia conforme;
Si chiede se il requisito di cui sopra sia un refuso considerato che per gare con importo più alto viene richiesta una polizza RCT pari a 10 milioni.
Â
28/11/2022 16:15
Risposta
- Â Il requisito di cui al punto 7.2.3 del Disciplinare di gara deve intendersi quale refuso e pertanto non va considerato come requisito per la partecipazione alla gara.
16/11/2022 14:17
Quesito #4
Buon giorno
con la presente siamo a formulare il seguente quesito:
Con riferimento al punto 7.2 REQUISITI DI CAPACITAâ ECONOMICA E FINANZIARIA â punto 7.2.3 â Copertura Assicurativa:âPossesso, ai sensi dellâart. 83, comma 4 lett. c) del Codice, di adeguata copertura assicurativa per un massimale non inferiore a 0,5 volte lâimporto a base di garaâ, si chiede conferma che debba essere considerato lâimporto a base di gara annuale.
Ringraziando anticipatamente per lâattenzione, lâoccasione è gradita per porgere distinti saluti.
Â
con la presente siamo a formulare il seguente quesito:
Con riferimento al punto 7.2 REQUISITI DI CAPACITAâ ECONOMICA E FINANZIARIA â punto 7.2.3 â Copertura Assicurativa:âPossesso, ai sensi dellâart. 83, comma 4 lett. c) del Codice, di adeguata copertura assicurativa per un massimale non inferiore a 0,5 volte lâimporto a base di garaâ, si chiede conferma che debba essere considerato lâimporto a base di gara annuale.
Ringraziando anticipatamente per lâattenzione, lâoccasione è gradita per porgere distinti saluti.
Â
28/11/2022 16:16
Risposta
- Il requisito di cui al punto 7.2.3 del Disciplinare di gara deve intendersi quale refuso e pertanto non va considerato come requisito per la partecipazione alla gara.
21/11/2022 17:58
Quesito #5
Spett.le Stazione Appaltante,
in merito alla procedura in oggetto, siamo a formulare i seguenti quesiti:
in merito alla procedura in oggetto, siamo a formulare i seguenti quesiti:
- Si chiede di indicare gli impianti di destino di tutte le frazioni raccolte, ad eccezione dellâorganico, per le quali lâonere dello smaltimento è a carico della Stazione Appaltante.
- Si chiede lâelenco del personale attualmente impiegato nell'appalto con lâindicazione della mansione, dellâanzianità di servizio, del CCNL applicato, se part time o full time, il livello, la patente posseduta e se appartenente alle categorie protette (legge 381/19 e 68/99).
- In merito al requisito di cui al punto 2 dellâart. 7.1 âRequisiti di idoneità â del Disciplinare di gara, si chiede di specificare come debba essere posseduto in caso di partecipazione in RTI.
- In merito allâart. 18.1 âCriteri di valutazione dellâofferta tecnicaâ del Disciplinare di gara, ed in particolare al punto 4 âRating di legalità â, si chiede di specificare il metodo di attribuzione del punteggio in caso di RTI e in caso di punteggi non specificati, a titolo meramente esemplificativo nel caso in cui unâazienda possieda 1 stella e 1 + oppure 2 stelle e 1 +.
- In merito alla copertura assicurativa richiesta allâart. 7.2.3 ârequisiti di capacità economica e finanziariaâ del Disciplinare di gara, si chiede di confermare che sâintenda che sia sufficiente un massimale non inferiore a 0,5 volte lâimporto annuo del contratto, quindi un massimale non inferiore a ⬠2.500.000.
- Premesso che allâart. 18.3 âmetodo di attribuzione del coefficiente per il calcolo del punteggio dellâofferta economicaâ del Disciplinare di gara è riportata una formula diversa rispetto a quanto previsto a pag. 40 del CSA, si chiede di specificare quale sia la formula corretta da tenere in considerazione. Â
- Premesso che il CSA all'art.10 prevede che "Per lo svolgimento dei servizi riportati nel presente appalto, risultano necessari almeno gli automezzi riportati nella relazione tecnica". Si chiede se è ammissibile produrre una proposta tecnica che preveda l'utilizzo di altre tipologie di automezzi comunque in grado di garantire l'efficacia e l'efficienza del servizio così come richiesto dai dettami del CSA e dagli obiettivi della Relazione Tecnica Generale.
- In merito al punto 4 dellâart. 7.3 ârequisiti di capacità tecnica e professionaleâ del Disciplinare di gara si chiede di confermare che per âservizio di puntaâ si intenda un servizio come quello di cui al punto 3 del medesimo articolo, cioè un servizio di raccolta con modalità âporta a portaâ e trasporto dei rifiuti solidi urbani.
- Si chiede di specificare come debbano essere posseduti i requisiti di cui ai punti 3 e 4 dellâart. 7.3 ârequisiti di capacità tecnica e professionaleâ del Disciplinare di gara in caso di partecipazione in RTI.
28/11/2022 16:16
Risposta
-
- In merito alla richiesta dei siti di conferimento dei rifiuti, si riportano quelli delle principali frazioni merceologiche:
- T.M.B. di Giugliano di proprietà della S.A.P.NA. per lo smaltimento dei rifiuti indifferenziati;
- New Green Tec a Carinaro per il conferimento delle altre frazioni differenziate;
- Ambiente Italia ad Acerra per il conferimento dei rifiuti stradali;
- Si allega lâelenco del personale comunicato dallâattuale appaltatore. A tal proposito si evidenzia che nella rielaborazione del monte ore si è reso necessario adoperare n.4 operatore di livello J a 38 ore settimanali per un totale di n. 152 ore settimanali, rispetto alle n.138 ore settimanile (n.5 operatori a 18 ore e n.2 operatori a 24 ore). Inoltre si chiarisce che, relativamente al livello 7 A riportato nellâelenco allegato, la Stazione Appaltate, con nota n. 11732 del 01/06/2022 invitava lâattuale appaltatore a regolarizzare tale dipendente e a ritrasmettere lâelenco aggiornato a n.61 unità , peraltro mai pervenuto. A tal proposito si chiarisce che tale operatore non verrà considerato tra gli addetti necessari per lâespletamento dei servizi oggetto del presente appalto.
- in caso di partecipazione in RTI/ATI, al pari dellâart. 7.1, punto 1 del Disciplinare di gara, va applicato lo stesso criterio anche per il requisito di cui allo stesso articolo al punto 2;
- in caso di partecipazione in RTI/ATI, si faccia riferimento alla risposta al quesito n. 1 per lâattribuzione del punteggio del rating di legalità ; la valutazione dei punteggi intermedi di rating sarà valutata in maniera proporzionale ai punteggi già indicati nella griglia del Disciplinare;
- Si conferma quanto riportato al punto 3
- Si conferma che lâattribuzione del punteggio per lâofferta economica è quello indicato allâart. 18.3 del Disciplinare di gara.
- Il numero e la tipologia degli automezzi (in termini di caratteristiche tecniche e di alimentazione) necessari per lâespletamento dei servizi sono quelle riportate negli elaborati posti a base di gara, ovvero nella Relazione tecnica generale, nellâAllegato 2 (Schede Mezzi) e nel C.S.A. Tali caratteristiche scaturiscono dallâassetto viario e dalla morfologia del Comune, nonché dalle caratteristiche socio-economiche degli abitanti e dagli obiettivi fissati nel Piano Industriale posto a base di gara. Ciò premesso, lâoperatore economico concorrente potrà produrre offerta tecnica con proposta migliorativa nei limiti di quanto previsto dai richiamati elaborati posti a base di gara
- Si conferma che per âservizio di puntaâ debba essere inteso un servizio di raccolta con modalità âporta a portaâ e trasporto dei rifiuti solidi urbani.
- I requisiti di cui allâart. 7.3, punti 3 e 4, nellâipotesi di RTI/ATI di tipo orizzontale, devono essere posseduti sia dalla mandataria, in misura maggioritaria, sia dalle mandanti. Nellâipotesi di RTI/ATI di tipo verticale, i requisiti devono essere posseduti dalla mandataria.
25/11/2022 11:03
Quesito #6
25/11/2022 â Prot. 8762-22
Spett.le
Comune di Frattamaggiore
P.zza Umberto I, snc
80027 Frattamaggiore (NA)
c.a.: Ing. Mario Montanari
Trasmessa tramite Piattaforma ASMECOMM
OGGETTO: Servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti solidi urbani, assimilati, differenziati e complementari del territorio cittadino, nonché gestione dell'isola ecologica del Comune di Frattamaggiore (NA) - CIG 94630747B3 â Richiesta di chiarimenti
Facendo riferimento alla procedura di cui in oggetto, la nostra Società , interessata alla partecipazione alla gara da Voi bandita, con la presente richiede quanto segue:
Â
Si chiede gentilmente di chiarire:
Â
Â
Â
Restando in attesa di un cortese riscontro, lâoccasione è gradita per porgere cordiali saluti.
Spett.le
Comune di Frattamaggiore
P.zza Umberto I, snc
80027 Frattamaggiore (NA)
c.a.: Ing. Mario Montanari
Trasmessa tramite Piattaforma ASMECOMM
OGGETTO: Servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti solidi urbani, assimilati, differenziati e complementari del territorio cittadino, nonché gestione dell'isola ecologica del Comune di Frattamaggiore (NA) - CIG 94630747B3 â Richiesta di chiarimenti
Facendo riferimento alla procedura di cui in oggetto, la nostra Società , interessata alla partecipazione alla gara da Voi bandita, con la presente richiede quanto segue:
Â
- in merito al requisito di capacità economica e finanziaria di cui al punto 7.2.3 del disciplinare di gara
Si chiede gentilmente di chiarire:
- se la Copertura Assicurativa richiesta sia la Polizza RCT/O; in caso contrario si chiede di specificare quali siano i rischi professionali da dover assicurare
- quale sia lâimporto a base di gara a cui fare riferimento in merito al massimale richiesto, ossia se si debba considerare 0,5 volte lâimporto annuale o 0,5 volte lâimporto complessivo riferito al quinquennio pari a 24.369.297,61 â¬.
- In riferimento allâart.12 del Disciplinare di Gara âPagamento del contributo a favore dellâANACâ si chiede conferma che lâimporto corretto da pagare da parte degli operatori economici sia pari a 500,00 ⬠come da indicazioni riportate nella delibera Anac n. 830 del 21 dicembre 2021 concernente lâattuazione dellâart. 1, commi 65 e 67, della l. 266/2005, per lâanno 2022.
- In riferimento al punto 15.3.2 âDocumentazione a corredoâ si chiede di chiarire:
- in merito al sottopunto 13 CAPITOLATO SPECIALE DâAPPALTO
Â
-
- in merito al sottopunto 14: Le spese relative alla pubblicazione
Â
-
- In merito al punto 19: Pagamento Bollo Telematico mediante modello F23
Â
- Si chiede conferma che lâallegato H non sia da produrre in sede di offerta in quanto non richiesto nel disciplinare di gara e non risultando altresì un requisito di partecipazione.
Restando in attesa di un cortese riscontro, lâoccasione è gradita per porgere cordiali saluti.
01/12/2022 10:20
Risposta
Risposta ai quesiti del 25.11.2022, prot 8762-22
- In merito al requisito di capacità economica e finanziaria di cui al punto 7.2.3. del Disciplinare di gara, come già precisato nelle risposte ai quesiti precedenti, è da intendersi quale refuso.
- Si conferma che il pagamento del contributo a favore dellâAnac è pari allâimporto di ⬠500,00 per gli operatori economici partecipanti e non di ⬠800,00 (come erroneamente indicato), che rappresenta la quota della S.A.
- Si conferma per il sottopunto 13 del punto 15.3.2 del Disciplinare di gara, che è sufficiente sottoscrivere digitalmente il documento CSA.
- Il sottopunto 14 del Disciplinare di gara è da intendersi quale refuso, vista la sua corretta collocazione allâart. 23 del Disciplinare di gara.
- In merito al punto 19 del Disciplinare di gara âPagamento Bollo telematico mediante modello F23â, si rappresenta che il codice univoco è: TES
- Si conferma che il modello H è da intendersi quale refuso e non va, pertanto, allegata alla documentazione di gara.
29/11/2022 16:58
Quesito #7
In riferimento alla procedura di gara, si formulano i seguenti quesiti:
Si richiede lâelenco del personale con indicazione degli operatori âautistiâ dotati di patente C.
Si richiede se attualmente le utenze domestiche siano già dotate dei contenitori rigidi (mastelli) per la raccolta di carta, plastica e residuo secco e se questi siano dotati di tag per la tariffazione puntuale.
Distinti saluti
Â
Si richiede lâelenco del personale con indicazione degli operatori âautistiâ dotati di patente C.
Si richiede se attualmente le utenze domestiche siano già dotate dei contenitori rigidi (mastelli) per la raccolta di carta, plastica e residuo secco e se questi siano dotati di tag per la tariffazione puntuale.
Distinti saluti
Â
02/12/2022 11:01
Risposta
- Lâelenco del personale è quello allegato, comunicato ufficialmente dallâattuale gestore. Inoltre, in merito alle attrezzature attualmente possedute dalle utenze, si chiarisce che per ognuna delle principali frazioni merceologiche, sono state previste adeguate attrezzature e/o materiali di consumo per il corretto conferimento dei rifiuti. Ciò premesso ogni singolo operatore potrà proporre una propria offerta finalizzata alla fornitura di ulteriori attrezzature non previste.
29/11/2022 17:33
Quesito #8
Spett.le Stazione Appaltante,
in merito alla procedura siamo a chiedere:
1) di confermare che per la partecipazione sia sufficiente essere in possesso di dichiarazione di disponibilità (rilasciata da uno o più impianti autorizzati come per legge al recupero e/o smaltimento dei rifiuti) a ricevere presso il proprio/i impianto/i i rifiuti prodotti dal Comune;
2) lâallegato inerente lâelenco del personale citato nei Vs. chiarimenti del 28/11/2022 16:16
3) premesso che la formula per lâofferta eocnomica è quella di cui allâart. 18.3 del Disciplinare di gara, di confermare che il simbolo â sia una radice quadrata.
Ringraziando anticipatamente per il cortese riscontro, distinti saluti
in merito alla procedura siamo a chiedere:
1) di confermare che per la partecipazione sia sufficiente essere in possesso di dichiarazione di disponibilità (rilasciata da uno o più impianti autorizzati come per legge al recupero e/o smaltimento dei rifiuti) a ricevere presso il proprio/i impianto/i i rifiuti prodotti dal Comune;
2) lâallegato inerente lâelenco del personale citato nei Vs. chiarimenti del 28/11/2022 16:16
3) premesso che la formula per lâofferta eocnomica è quella di cui allâart. 18.3 del Disciplinare di gara, di confermare che il simbolo â sia una radice quadrata.
Ringraziando anticipatamente per il cortese riscontro, distinti saluti
02/12/2022 11:02
Risposta
9.1 Si conferma quanto già chiarito precedentemente in merito a tal punto
9.2 Ã stato inserito in âallegatiâ Â lâelenco del personale citato nel chiarimento del 28/11
9.3 si conferma che il simbolo riportato nella formula allâart.18.3 del Disciplinare è relativo alla radice quadrata.
Â
9.2 Ã stato inserito in âallegatiâ Â lâelenco del personale citato nel chiarimento del 28/11
9.3 si conferma che il simbolo riportato nella formula allâart.18.3 del Disciplinare è relativo alla radice quadrata.
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30/11/2022 12:54
Quesito #9
Spett.le Stazione Appaltante, si chiede di confermare che lâimporto del contributo ANAC da pagare per la partecipazione alla procedura sia pari ad ⬠500,00, contrariamente a quanto indicato nellâart. 12 del Disciplinare di gara, in quanto, non solo la Delibera 1300 del 20/12/17 prevede un contributo pari a ⬠500,00 per le procedere la cui base dâasta è uguale o superiore a ⬠20.000.000,00, ma il sito ANAC prevede ⬠500,00 per il pagamento del CIG 94630747B3
02/12/2022 11:03
Risposta
10 Si conferma quanto già chiarito precedentemente in merito a tal punto
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01/12/2022 10:20
Quesito #10
- in riferimento allâAllegato A â Domanda di Partecipazione sottopunto d):
âd) dichiara che nei propri confronti non è pendente un procedimento per lâapplicazione delle misure di prevenzione della sorveglianza di cui allâarticolo 3 della legge 27 dicembre 1956, n. 1423 o di una delle cause ostative previste dallâart. 10 della legge 31 maggio 1965, n. 575;â
Si chiede conferma che trattasi di refuso in quanto la legge 27/12/1956 n. 1423 è stata abrogata e sostituita dal D.Lgs 6 Settembre 2011 n. 159, e pertanto la dichiarazione corretta da rendere sia:
âdichiara lâinesistenza di cause di decadenza, di sospensione o di divieto previste dall'articolo 67 del decreto legislativo 6 settembre 2011, n. 159  o di un tentativo di infiltrazione mafiosa di cui all'articolo 84, comma 4, del medesimo decreto. Resta fermo quanto previsto dagli articoli 88, comma 4-bis, e 92, commi 2 e 3, del decreto legislativo 6 settembre 2011, n. 159, con riferimento rispettivamente alle comunicazioni antimafia e alle informazioni antimafia;â
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- in riferimento allâAllegato A â Domanda di Partecipazione sottopunto h):
âh) dichiara di non aver avuto sospensioni o interruzioni di rapporto con enti pubblici per inadempienze, violazioni contrattuali, tossinfezioni alimentari o altre cause;â
Si chiede conferma che trattasi di refuso e che pertanto la dichiarazione corretta sia:
âdichiara di non essersi reso colpevole di gravi illeciti professionali, tali da rendere dubbia la sua integrità o affidabilità â
Â
- in riferimento allâAllegato A â Domanda di Partecipazione sottopunto w):
âw. si impegna a stipulare in caso di aggiudicazione, apposite polizze di R.C.T. e R.C.O. secondo i massimali previsti nel Capitolato Speciale d'Appalto;â
Si chiede conferma che tale punto trattasi di refuso in quanto le predette polizze non vengono richiesta allâinterno del Capitolato Speciale dâAppalto
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02/12/2022 11:04
Risposta
11.1 â 11.2 In riferimento allâAllegato A â Domanda di partecipazione, si conferma la dicitura attualizzata riportata dallâoperatore economico richiedente sia per il sottopunto d) che per il sottopunto h).
11.3 si conferma che il punto w. è da intendersi quale refuso di stampa.
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11.3 si conferma che il punto w. è da intendersi quale refuso di stampa.
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01/12/2022 10:39
Quesito #11
Buon giorno
si allegano quesiti.
grazie distinti saluti
si allegano quesiti.
grazie distinti saluti
02/12/2022 11:05
Risposta
PREMESSO CHE LA PRESENTE Eâ LA QUARTA RICHIESTA DI CHIARIMENTI , SI PROVVEDERAâ CMQ AL PRONTO RISCONTRO.
SI PREGA DI CONCENTRARE LE RICHIESTE IN UNICA NOTA .
GRAZIE.
12.1 Si conferma che lâelenco del personale da considerare è quello riportato nella tabella 24 di pagina 77 delle Relazione tecnica generale, nella quale non compare alcun addetto di livello 7 A, che non fa parte degli addetti che espletano i servizi di igiene urbana nel comune di Frattamaggiore. Inoltre come già ribadito, la Stazione Appaltate, con nota n. 11732 del 01/06/2022 invitava lâattuale appaltatore a regolarizzare tale dipendente e a ritrasmettere lâelenco aggiornato a n.61 unità , ma a tale note non è mai pervenuta alcuna risposta.
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SI PREGA DI CONCENTRARE LE RICHIESTE IN UNICA NOTA .
GRAZIE.
12.1 Si conferma che lâelenco del personale da considerare è quello riportato nella tabella 24 di pagina 77 delle Relazione tecnica generale, nella quale non compare alcun addetto di livello 7 A, che non fa parte degli addetti che espletano i servizi di igiene urbana nel comune di Frattamaggiore. Inoltre come già ribadito, la Stazione Appaltate, con nota n. 11732 del 01/06/2022 invitava lâattuale appaltatore a regolarizzare tale dipendente e a ritrasmettere lâelenco aggiornato a n.61 unità , ma a tale note non è mai pervenuta alcuna risposta.
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- Si ribadisce che il numero minimo di automezzi è quello riportato nella tabella 27 della Relazione Tecnica Generale: ogni operatore deve attenersi alle caratteristiche minime di ogni automezzo riportato in tale tabella. Ciò chiarito, ogni operatore concorrente potrà produrre offerta tecnica con automezzi in aggiunta a quelli previsti a base di gara (in termini numerici), con caratteristiche diverse, fermo restando che dovranno essere garantiti il numero minimo e la tipologia di automezzi previsti nella richiamata tabella 27.
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01/12/2022 16:38
Quesito #12
Spett.le Stazione Appaltante,
con la presente si chiede di specificare se sia necessario inserire nella "Busta A" , le dichiarazione di disponibilita di n. 2 impianti per il conferimento della frazione umido ( CER 200108: rifiuti biodegradabili di cucine e mense) .
Distinti saluti
con la presente si chiede di specificare se sia necessario inserire nella "Busta A" , le dichiarazione di disponibilita di n. 2 impianti per il conferimento della frazione umido ( CER 200108: rifiuti biodegradabili di cucine e mense) .
Distinti saluti
05/12/2022 14:23
Risposta
PREMESSO CHE LA PRESENTE Eâ LA QUINTA RICHIESTA DI CHIARIMENTI , SI PROVVEDERAâ CMQ AL PRONTO RISCONTRO.
SI PREGA DI CONCENTRARE LE RICHIESTE IN UNICA NOTA .
GRAZIE.
13. Come già segnalato nelle risposte ai quesiti precedenti, non vi è necessità di alcuna dichiarazione di disponibilità dâimpianto, non essendo lo stesso presente tra i requisiti di cui alla lex specialis.
Â
SI PREGA DI CONCENTRARE LE RICHIESTE IN UNICA NOTA .
GRAZIE.
13. Come già segnalato nelle risposte ai quesiti precedenti, non vi è necessità di alcuna dichiarazione di disponibilità dâimpianto, non essendo lo stesso presente tra i requisiti di cui alla lex specialis.
Â
23/11/2022 12:16
Quesito #13
Buon giorno,
la presente per chiedere un riscontro alla nostra richiesta del 16.11.2022.
Ringraziando per lâattenzione, porgiamo distinti saluti.
la presente per chiedere un riscontro alla nostra richiesta del 16.11.2022.
Ringraziando per lâattenzione, porgiamo distinti saluti.
05/12/2022 14:24
Risposta
già riscontrata
21/12/2022 10:49
Quesito #14
In merito allâart.18.1 CRITERI DI VALUTAZIONE DELLâOFFERTA TECNICA -criterio 4 âValutazione punteggio rating di legalità con attribuzione dei punti in relazione alla valutazione del ratingâ
Si chiede conferma che tale punteggio verrà attribuito anche agli operatori che avessero già inoltrato domanda per lâottenimento della certificazione del rating di legalità e che i punti attribuiti per tale criterio saranno valutati in funzione del medesimo schema preposto dallâ AGCM (come da art.3 della Delibera AGCM del 12 novembre 2012
- Regolamento attuativo in materia di rating di legalità Â
-ultima modifica delibera n. 28361 del 28 luglio 2020
In attesa di gentile riscontro si porgono cordiali saluti
Si chiede conferma che tale punteggio verrà attribuito anche agli operatori che avessero già inoltrato domanda per lâottenimento della certificazione del rating di legalità e che i punti attribuiti per tale criterio saranno valutati in funzione del medesimo schema preposto dallâ AGCM (come da art.3 della Delibera AGCM del 12 novembre 2012
- Regolamento attuativo in materia di rating di legalità Â
-ultima modifica delibera n. 28361 del 28 luglio 2020
In attesa di gentile riscontro si porgono cordiali saluti
23/12/2022 08:49
Risposta
In riscontro al quesito posto, si conferma che lâattribuzione di punteggio per il possesso del rating di legalità , sarà riconosciuto solo alle imprese che siano presenti, al momento della presentazione della domanda di partecipazione, nellâ âelenco delle imprese con rating di legalità â presente sul sito dellâAGCM, stante la sua natura di indicatore sintetico del rispetto di elevati standard di legalità .
Il postulato semplice inoltro della domanda per lâottenimento del rating di legalità non può essere considerato equipollente allâiscrizione nellâelenco, considerata, peraltro, lâeventualità di un  mancato rilascio del rating da parte dellâAGCM.
Infine  si sottolinea che la richiesta di chiarimenti proviene  da Operatore Economico non italiano che, in base alla normativa in materia di Rating di cui al D.L. 1/2012, non può accedere allâattribuzione del predetto Rating da parte dellâAutorità AGCM riservato alle sole aziende operanti in Italia.
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Il postulato semplice inoltro della domanda per lâottenimento del rating di legalità non può essere considerato equipollente allâiscrizione nellâelenco, considerata, peraltro, lâeventualità di un  mancato rilascio del rating da parte dellâAGCM.
Infine  si sottolinea che la richiesta di chiarimenti proviene  da Operatore Economico non italiano che, in base alla normativa in materia di Rating di cui al D.L. 1/2012, non può accedere allâattribuzione del predetto Rating da parte dellâAutorità AGCM riservato alle sole aziende operanti in Italia.
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