Gara - ID 10465

Stato: Pubblicazione


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Stazione appaltante ROCCANOVA
ProceduraAperta
CriterioQualità prezzo
OggettoServizi
PROCEDURA APERTA PER “AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI RACCOLTA, TRASPORTO E SMALTIMENTO RSU, RSAU, RACCOLTA DIFFERENZIATA E SERVIZI VARI COMPRENSIVO DELL’ONERE DI SMALTIMENTO DELLA DISCARICA” - CIG: 9469164953.
CIG9469164953
CUP
Totale appalto€ 488.462,64
Data pubblicazione 09/11/2022 Termine richieste chiarimenti Venerdi - 02 Dicembre 2022 - 12:00
Scadenza presentazione offerteVenerdi - 09 Dicembre 2022 - 12:00
Categorie merceologiche
  • 905111 - Servizi di raccolta di rifiuti solidi urbani
DescrizionePROCEDURA APERTA PER “AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI RACCOLTA, TRASPORTO E SMALTIMENTO RSU, RSAU, RACCOLTA DIFFERENZIATA E SERVIZI VARI COMPRENSIVO DELL’ONERE DI SMALTIMENTO DELLA DISCARICA” - CIG: 9469164953.
Struttura proponente COMUNE DI ROCCANOVA (PZ)
Responsabile del servizio R.U.P. Geom. Antonio Rocco Graziano Responsabile del procedimento Geom. Graziano Antonio Rocco
Allegati
Richiesta DGUE XML
File p7m 2-bando.pdf - 198.51 kB
File p7m 3-disciplinare.pdf - 630.05 kB
File p7m capitolato.pdf - 312.83 kB
File p7m duvri-igiene-urbana-2022-comune-di-roccanova.pdf - 396.39 kB
File zip modelli-di-gara - 3.49 MB

Trasparenza

Importo liquidato0,00

Chiarimenti

  1. 15/11/2022 14:55 - Facendo riferimento alla procedura di cui in oggetto, la nostra Società, interessata alla partecipazione alla gara da Voi bandita, con la presente richiede quanto segue:
    1. In merito all’art.10 “Garanzia provvisoria” del Disciplinare di gara, si chiede conferma che l’importo cauzionale sia pari ad € 9.864,94.
    2. In riferimento all’art. 15.3 “Dichiarazioni integrative e documentazione a corredo” del Disciplinare di gara, sezione “Documentazione a corredo” punto 16, si chiede conferma che la presentazione del modello “disponibilità impianto” costiuisca refuso  in quanto non richiesto come requisito di partecipazione.
    3. Qualora la presentazione del modello “disponibilità impianto” non costiuisca refuso, si chiede conferma che, in merito al modello “Allegato H” allegato alla documentazione di gara, il richiamo all’istituto dell’avvalimento costituisca refuso in quanto il possesso diretto ovvero indiretto dell’impianto non rappresenta requisito tecnico professionale richiesto dagli atti di gara.


    In riscontro alla vostra lettera in oggetto indicata, si comunica quanto segue:
    a) In riferimento al punto 1 della vostra richiesta: L’importo della cauzione è quello indicato all’art. 10 del disciplinare pari ad euro 9.769,25;
    b) In riferimento al punto 2 della vostra richiesta: il modello “disponibilità impianto” non è un refuso;
    c) In riferimento al punto 3 della vostra richiesta: Il punto 3 dell’allegato H è un refuso, quindi la ditta partecipante deve solo dichiarare quanto previsto dal punto 1 e 2 di tale modello.
    29/11/2022 10:00
  2. 24/11/2022 16:46 - Facendo riferimento alla procedura di cui in oggetto, la nostra Società, interessata alla partecipazione alla gara da Voi bandita, con la presente richiede quanto segue:
    1. In riferimento al punto 3 “Oggetto dell’appalto” si chiede conferma che gli oneri per la sicurezza pari a € 4.784,12 siano esclusi dall’importo a base di gara pari a € 488.462,64;
    2. In riferimento al punto 7.3 “Requisiti di capacità tecnica e professionale” lettera c): “disporre, per tutta la durata del contratto, di automezzi con uno standard minimo conforme ai CAM secondo cui almeno il 30% degli automezzi da utilizzare per l'appalto, (in proprietà e/o possesso) abbiano: motorizzazione non inferiore ad Euro 5, oppure essere elettrici, ibridi o alimentati a metano o GPL;” si chiede conferma che al fine del soddisfacimento del soprariportato requisito sia sufficiente la dichiarazione di disporre/impegno a disporre da parte dell’operatore economico;
    3. In riferimento all’Allegato H – Dichiarazione disponibilità impianto si chiede gentilmente di mettere a disposizione degli operatori economici l’elenco dei CER per i quali bisogna presentare lettera di disponibilità da parte di impianto;
    4. In riferimento all’Allegato A – Domanda di partecipazione si chiede conferma che la lettera h) trattasi di refuso e che la corretta dichiarazione sia la lettera c di cui all’art. 80 comma 5 del D.Lgs 50/2016;


       In riscontro alla vostra lettera in oggetto indicata, si comunica quanto segue:
    1. In riferimento al punto 1 della vostra richiesta: L’importo  degli oneri per la sicurezza sono esclusi dall’importo a base  di gara ;
           2. In riferimento al punto 2 della vostra richiesta: è sufficiente  il possesso  mediante dichiarazione di impegno a disporre da parte dell’operatore economico; 
           3. In riferimento al punto 3 della vostra richiesta: I CER per cui bisogna presentare  lettera di disponibilità da parte degli impianti sono tutti i CER provenienti dalla raccolta differenziata  e dell’indifferenziata  compreso quello della parte umida.
                I  CER comunemente usati e da usare sono  ( 20.03.01, 20.01.08, 20.02.01, 15.01.01, 15.01.02, 15.01.03, 15.01.06, 15.01.07, 16.01.03, 17.04.05, 17.09.04, 20.01.01, 20.01.10, 20.01.11, 20.01.23, 20.01.25, 20.01.35, 20.01.36, 20.01.39
                e 20.01.40
    );
           4. In riferimento al punto 4 della vostra richiesta:Il punto h dell’Allegato A ( Domanda di partecipazione) non è un refuso ad eccezione delle parole “ tossinfezioni alimentari” . Di conseguenza il punto h dell’Allegato A da certificare risulta 
               essere il seguente: “ dichiara di non aver avuto sospensioni o interruzioni di rapporto con enti pubblici per inadempienze, violazioni contrattuali  o altre cause;
     
    29/11/2022 12:17
  3. 28/11/2022 11:29 - Alla cortese attenzione del Rup del procedimento, 
    si richiede, in merito al personale uscente, quale sia il CCNL applicato.

    Distinti saluti. 


    Il contratto da applicare è quello relativo all’igiene ambientale 
    29/11/2022 12:20
  4. 23/11/2022 12:02 - Salve,
    Vi chiediamo chiarimenti relativamente:
    - al numero del personale che dovrà essere impiegato per l’espletamento del servizio, specificando la loro qualifica, il livello di inquadramento e l’orario settimanale;
    - alle tipologie e quantità annuali di rifiuti già differenziati e dell’indifferenziato.

     


    In riscontro ai chiarimenti richiesti si comunica:
       - personale che dovrà essere impiegato: n° 5 come da bando
       -qualifica:  due autisti + 3 operai
       -livello di inquadramento: due del 4 livello e tre al 3 livello
       -orario settimanale: 132
    quantità annuali di rifiuti come da mud:
       differenziati:   kg   99.840
       indifferenziato: t.  302.81
    Tipologia : CER 20.03.01       T. 302,81 
                     CER  20.01.01       T.  33,43
                     CER  20.01.25       T.  0,150
                     CER  15.01.02       T.   22,07
                     CER  15.01.07       T.   42,57
                     CER  20.01.23 R1 T.     1,62
    29/11/2022 13:26
  5. 28/11/2022 11:17 - Alla cortese attenzione del Rup del procedimento,
    con la presente siamo a richiedere le seguenti informazioni in merito al personale in servizio e in particolare:
    - qualifiche delle unità operanti nel servizio;
    - monte ore settimanali (part time o full time);
    - livello;
    - anzianità di servizio;
    Nel dettaglio,a pag. 41 del disciplinare, si parla di “n. 5 unità di cui 3 del terzo livello e 2 del 4 livello”, mentre sul capitolato a pag. 7 si parla di “n. 2 squadre composte ciascuna da n. 1 autista e da n. 1 operaio generico oltre n. 1 operaio addetto alle pulizie delle aree pubbliche”.
    Si chiede maggiore chiarimento.
     


       In riscontro alla vostra lettera in oggetto indicata, si comunica quanto segue:
    - qualifiche delle unità operanti nel servizio:  5 Operai (part-time)  
    - monte ore settimanali  : 114
    - livello: 2 al 4° livello + 3 al 3° livello
    - anzianità di servizio:  - 2 operai del 4° livello anzianità 3,23
                                         -2 operai del 3° livello anzianità 3,23
                                         -1 operaio del  3° livello 1,12
     
    In riferimento ai MAGGIORI CHIARIMENTI  SUL DISCIPLINARE: si partecipa quanto segue :
              1^ squadra : n° 1 autista +n° 1 operaio generico;
              2^ squadra : n° 1 autista +n° 1 operaio generico;
                   N° 1 operaio addetto alle pulizie delle aree pubbliche
                      Per un totale di n° 5 unità .
    29/11/2022 13:37
  6. 30/11/2022 16:55 - Spett. Le Comune di Roccanova,
    rileggendo le vostre faq, sia da noi richiesta che da altri concorrenti, si registra una vs risposta differente data rispettivamente alle faq del 23 e 28/11 ed esattamente:
    Ad una faq indicate come monte ore 132, nell’altra 114. Oltre a puntualizzare le ore definitive si richiede inoltre l’esatto monte ore corrispondenti ad ogni singolo livello. 
    In attesa di vs riscontro, porgiamo
    Distinti saluti. 


    Premesso che bisogna leggere con attenzione le domande prima delle risposte, si comunica quanto segue:
    -la faq 4  si riferisce al personale da impiegare dopo la gara;
    -la faq 5 si riferisce al personale impiegato nel servizio attualmente in corso.
    Mentre per il servizio attualmente in corso gli addetti effettuano un monte ore settimanali così suddivisi:
             a)operatori di 4° livello effettuano  24 ore settimanali cadauno ;
             b) operatori di 3° livello due effettuano 18 ore settimanali cadauno ed uno 30 ore settimanali. 
    01/12/2022 11:20
  7. 02/12/2022 10:16 - Buongiorno in merito al pagamento del modello F23 il modulo deve essere intestato al Comune di Roccanova o ad ASMECOMM e quindi il numero da inserire nell’ENTE qualè?
    Inoltre anche il Codice Tributo da inserire. In attesa di un vostro riscontro, distinti saluti


     Vedere  punto 15.5  del disciplinare come procedere, comunque si foniscono i seguenti chiarimenti:
    il modulo deve essere intestato al comune di Roccanova, al casella  6 (ufficio o ente)  del modulo f23 allegato inserire TCD.
    Il codice tributo (456T) è già prestampato sul modello come pure la descrizione e l’importo .
     Inserire sul modulo f23  la dicitura della gara ed il CIG  
    02/12/2022 13:08

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