Aggiudicazione definitiva

Gara #10947

VOLTURARA IRPINA – PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DELLA GESTIONE INTEGRATA DEI SERVIZI DELLA R.S.A. DENOMINATA VILLA CLEMENTINA.
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Informazioni appalto

30/11/2022
Aperta
Servizi
€ 751.680,00
ARCHIDIACONO FRANCO
VOLTURARA IRPINA

Categorie merceologiche

8531 - Servizi di assistenza sociale

Lotti

Aggiudicazione definitiva
1
9513216A2F
J64E22000890007
Qualità prezzo
VOLTURARA IRPINA – PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DELLA GESTIONE INTEGRATA DEI SERVIZI DELLA R.S.A. DENOMINATA VILLA CLEMENTINA.
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€ 751.680,00
€ 1,00
€ 0,00
€ 811.889,57
64 27/03/2023
Codice Fiscale Denominazione Ruolo
02563710645 La Proxima srl
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Scadenze

20/12/2022 12:00
30/12/2022 12:00
13/01/2023 15:00

Allegati

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20/12/2023 13:03
1.01 MB

Chiarimenti

05/12/2022 14:06
Quesito #1
Buongiorno,
con la presente siamo a formulare i seguenti quesiti:

- In riferimento al requisito di capacità tecnica e professionale di cui al punto 7.3 del disciplinare di gara:
”Svolgimento, nell’arco dell’ultimo triennio, di almeno un servizio di gestione di R.S.A. con almeno 52 posti letto, della durata non inferiore a 1 anno, senza che il relativo contratto sia stato risolto per inadempienza o siano state mosse contestazioni o penali.”
Si chiede conferma che per contestazioni o penali si intendano quelle rilevanti secondo la quantificazione fattane dalle Linee Guida dell’ANAC n. 6 entrate in vigore il 22 Novembre 2017 ovvero contestazioni che abbiano portato all’applicazione di penali che abbiano superato cumulativamente l’1% del valore del contratto.

- In riferimento al requisito di capacità tecnica e professionale di cui al punto 7.3 del disciplinare di gara:
”Svolgimento, nell’arco dell’ultimo triennio, di almeno un servizio di gestione di R.S.A. con almeno 52 posti letto, della durata non inferiore a 1 anno, senza che il relativo contratto sia stato risolto per inadempienza o siano state mosse contestazioni o penali.”
Si chiede conferma che i seguenti appalti possano essere considerati al fine del soddisfacimento del requisito:
- Gestione integrata dei seguenti servizi presso una RSA con più di 52 posti letto: Servizio di assistenza tutelare, servizio infermieristico,servizio di animazione, servizio medico, servizio di pulizia e lavanderia;
- Gestione integrata dei seguenti servizi presso una RSA con più di 52 posti letto: Servizio socio-assistenziale, Servizio infermieristico,Servizio di animazione,servizio di pulizia degli ambienti;

In attesa di un cortese riscontro,
Cordiali Saluti



 
06/12/2022 15:40
Risposta
In merito al primo punto, si chiarisce che le contestazioni o penali vanno riferite alle linee guida Anac n.6.
In merito al servizio di gestione l'avviso si riferisce ad un contratto stipulato e svolto di "effettiva" gestione nella sua "interezza" di una RSA e non a servizi svolti per conto di  una RSA.
13/12/2022 10:37
Quesito #2
Al fine di formulare una proposta coerente con le reali condizioni della struttura e atteso che il disciplinare di gara prevede, per la valutazione dell’offerta tecnica, un criterio relativo alla “Capacità di manutenzione ordinaria e straordinaria del bene patrimoniale” e un criterio relativo al “Progetto di risistemazione dell’immobile, fornitura di arredi, attrezzature e cronoprogramma dei lavori”, si chiede in deroga alle disposizioni di cui all’art.11 del bando di gara: sopralluogo all’interno della struttura in data venerdì 16 pv , nel pieno rispetto della privacy degli ospiti e delle regole della struttura, limitatamente ai locali tecnici e di servizio (lavanderia, cucina e sala somministrazione, uffici e ambulatori) e a una stanza “tipo” per la valutazione dell’attuale stato manutentivo delle dotazioni impiantistiche e di arredo.
In subordine, ove non dovesse essere accolta la richiesta formulata al precedente capoverso, si richiede copia della documentazione as-built o di progetto esecutivo degli impianti tecnologici a servizio della Rsa (elettrico, meccanico, antincendio, chiamata di emergenza, ecc.) e report fotografico degli interni relativo a tutti gli ambienti del complesso 
Cordiali saluti
19/12/2022 13:50
Risposta
Per quanto attiene il sopralluogo è necessario prendere contatti con la società che attualmente ha in essere la gestione della struttura. Per visionare le planimetrie dell'immobile è possibile rivolgersi all'utc nei giorni da lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle 12:00
14/12/2022 14:37
Quesito #3
Si pongono i seguenti quesiti:
- attualmente, quale Operatore Economico gestisce in affidamento la struttura?
- in ottemperanza all’art. 24 /(Clausola Sociale) del Bando e Disciplinare di gara, si chiede la pubblicazione, nel rispetto della privacy, degli operatori attualmente impiegati, con inquadramento, scatti di anzianità maturati, ore medie settimanali, durata del contratto al fine di avere tutti gli elementi necessari per l’elaborazione dell’offerta.
- si chiede di specificare i “requisiti di capacità economica e finanziaria” in particolare quali servizi sono considerati analoghi; il settore di attività, come da art. 3 è identificato con il CPV 85311100-3 (SERVIZI DI ASSISTENZA SOCIALE PER PERSONE ANZIANE) per cui si chiede se i servizi di assistenza domiciliare agli anziani, che rientrano in questa casistica di CPV sono considerati analoghi.
19/12/2022 13:51
Risposta
I dati degli operatori non sono in possesso dell'ufficio scrivente. I servizi analoghi sono quelli che hanno lo stesso codice CPV eseguiti negli anni
16/12/2022 17:46
Quesito #4
 
  1. L’oggetto dell’appalto prevede la concessione della gestione totale in lotto unico e la voltura dell’autorizzazione e dell’accreditamento ASL della Provincia di Avellino per una RSA denominata Villa Clementina con 52 posti letto suddivisi in due moduli da 20 posti letto di RSA geriatrica e un modulo di 12 posti letto di RSA per demenza.
Considerato che ai sensi del D.lgs 502/92 art. 8 quinques comma 2,  possono  essere accreditati e contrattualizzati dal SSR tutti i titolari di D.C.A. e/o DGRC della regione in cui insiste la struttura; si chiede di sapere se:
  1. il comune di Volturara Irpina è titolare di Decreto Commissariale e/o Delibera della Giunta Regionale della Regione Campania di accreditamento definitivo ai sensi e per gli effetti del DCA 72/17   e dell’art. 5 del Regola mento Regionale 1/07
  2. Se il Comune di Volturara Irpina e titolare di contratto ai sensi dell’art. 8-quinques, comma 2 del D.lgs n. 502/1992
19/12/2022 13:52
Risposta
L'accreditamento in vigore è in capo alla società che gestisce il centro. Il comune non è in possesso di alcuna autorizzazione. Il comune ha in essere un contratto di concessione scaduto/in scadenza del servizio con una società accreditata
16/12/2022 18:05
Quesito #5
Con la presente siamo a chiedere i seguenti chiarimenti:

Chiarimento 1:
All’art.16 del Capitolato è previsto l’assorbimento dell’attuale personale da parte della ditta aggiudicataria, pertanto siamo a chiede di pubblicare l’elenco del personale completo di: numero, qualifiche, mansioni, tipo di contratto (determinato, indeterminato, etc..), CCNL applicato, monte ore, scatti di anzianità e livelli di inquadramento.

Chiarimento 2:
Si chiede di conoscere la spesa storica relativa alle utenze degli ultimi 2 anni antecedenti alla data di pubblicazione del Bando.

Chiarimento 3:
Si chiede di conoscere quale sia stato il riempimento medio della Struttura relativo alle ultime tre annualità suddiviso per livelli di assistenza.

Chiarimento 4:
Si chiede di conoscere la natura giuridica dell’attuale gestore del servizio (Cooperativa Sociale, SRL, altro).

Chiarimento 5:
Stante la previsione di cui all’art. 4 del Capitolato speciale d’appalto, si chiede a chi siano intestati l’autorizzazione, l’accreditamento e l’atto convenzionale con la ASL.

Chiarimento 6:
Si chiede di conoscere come sono distribuiti i moduli assistenziali all’interno della struttura.

Chiarimento 7:
Si chiede la possibilità di fissare un’ulteriore data per il sopralluogo presso la struttura in occasione del quale venga consentita la visita degli spazi interni; tale circostanza si rende necessaria attesa la richiesta di “Piano di manutenzione ordinaria e straordinaria” e di un “progetto di risistemazione dell’immobile con la fornitura di arredi, attrezzature e relativi cronoprogrammi” a cui, nella valutazione delle Offerte Tecniche, vengono assegnati ben 30 punti. A tale proposito, attesi i tempi di sopralluogo e la concomitanza delle festività natalizie, si chiede un congruo rinvio dei termini per la presentazione delle offerte che consenta agli operatori economici di poter proporre un’offerta tecnica ed economica seria e ponderata.
 
19/12/2022 13:52
Risposta
In merito ai quesiti posti, dobbiamo rispondere che tutti i dati sul personale, utenze e affollamento della struttura sono in capo alla società che gestisce la struttura. Per il sopralluogo bisogna contattare direttamente la struttura. Che la società che gestisce attualmente la struttura è una società a responsabilità limitata

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