Inviato esito

Gara #11391

PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DEI LAVORI DI EFFICIENTAMENTO ENERGETICO DELLA RETE DI PUBBLICA ILLUMINAZIONE. CUP: D81D18000630009 - CIG: 9533234192
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Informazioni appalto

19/12/2022
Aperta
Lavori
€ 777.279,49
Geom. Iannece Ulderico
OLIVETO CITRA

Categorie merceologiche

45 - Lavori di costruzione

Lotti

Inviato esito
1
9533234192
D81D18000630009
Qualità prezzo
PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DEI LAVORI DI EFFICIENTAMENTO ENERGETICO DELLA RETE DI PUBBLICA ILLUMINAZIONE. CUP: D81D18000630009 - CIG: 9533234192
PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DEI LAVORI DI EFFICIENTAMENTO ENERGETICO DELLA RETE DI PUBBLICA ILLUMINAZIONE. CUP: D81D18000630009 - CIG: 9533234192
€ 770.406,00
€ 92.717,87
€ 6.873,49
€ 729.837,75
43 08/04/2023
Codice Fiscale Denominazione Ruolo
05912440657 iuzzolino srl
Visualizza partecipanti

Commissione valutatrice

13
02/02/2023
Cognome Nome Ruolo
Amato Alfonso Presidente
Risi Gianfranco Componente
Rocco Iannone Componente

Scadenze

13/01/2023 12:00
19/01/2023 12:00
20/01/2023 10:00

Allegati

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2.02 MB
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20/12/2023 13:42
87.51 kB

Chiarimenti

27/12/2022 15:15
Quesito #1
Buongiorno,
si chiedono i seguenti chiarimenti : 

Chiarimento 1
Il disciplinare di gara relativamente ai contenuti dell’OFFERTA TECNICA, riporta a pag.21 che le relazioni descrittive devono essere costituite da 10 (dieci) cartelle e 3 (tre) fogli in formato standard di elaborati grafici che illustrino le proposte migliorative. Si chiede di chiarire la definizione di cartella ovvero se si intenda 1 o più fogli, una sola facciata o fronte e retro. Si chiede inoltre di confermare che con ‘formato standard’ si intende il formato A4.

Chiarimento 2
La documento E_1 - Relazione tecnica generale a base di gara indica a pag. 26 che gli interventi previsti prevedono la sostituzione di 1187 PL, ma nel documento ‘E_7 -  Computo metrico e stima costi sicurezza’  i PL in fornitura sono invece 1147, ossia 40 in meno di quanto indicato nella Relazione Tecnica. Si chiede di chiarire quali dati vadano considerati corretti e nel caso fossero corretti i dati della Relazione Tecnica si chiede di riformulare il CME tenendo conto di questi ulteriori 40 PL in fornitura.

In attesa 
Saluti
29/12/2022 15:34
Risposta
Chiarimento 1
A pag. 22 del disciplinare viene chiarito quanto richiesto:
c)             note in merito alle formalità della documentazione:
c.1)           per cartelle delle relazioni descrittive si intendono singole facciate di pagine in formato A4 (a tal fine le definizioni di “cartella”, “facciata” e “pagina” sono sinonimi) con non più di 40 (quaranta) righe per pagina e con scrittura in corpo non inferiore a 10 (dieci) punti, eventualmente contenenti schemi o diagrammi; per fogli in formato standard si intendono elaborati in formato non inferiore ad A4 e non superiore ad A3 con rappresentazioni in scala o fuori scala elaborate con qualunque tecnica grafica (disegni, schizzi, rendering, fotografie ecc.); non sono computati gli indici e i sommari, le copertine e le eventuali certificazioni di organismi indipendenti allegate alle relazioni;
c.2)           ciascuna relazione, atteso il suo contenuto negoziale, deve recare la sottoscrizione del legale rappresentante dell’operatore economico concorrente a pena espressa di esclusione; se una relazione è composta da fogli rilegati, spillati, cuciti o in altro modo collegati stabilmente, numerati con la formula «pagina n. X di n. Y», oppure «X/Y», oppure l’ultima pagina riporti l’indicazione «relazione composta da n. Y pagine» (dove X è il numero di ciascuna pagina e Y il numero totale della pagine della singola relazione), è sufficiente che la sottoscrizione sia effettuata in chiusura sull’ultima pagina; lo stesso dicasi per gli elaborati grafici; le certificazioni di organismi accreditati o istituti indipendenti possono essere presentate in fotocopia semplice;
c.3)           in caso di raggruppamento temporaneo o consorzio ordinario non ancora formalmente costituiti, devono essere sottoscritte, con le modalità di cui al precedente punto d.1), da tutti gli operatori economici raggruppati o consorziati;
c.4)           ai fini della redazione delle relazioni di cui si compone l’Offerta tecnica non è richiesta la sottoscrizione di un tecnico abilitato; resta fermo l’obbligo dell’operatore economico che risulti aggiudicatario di acquisire, a propria esclusiva cura e spese, tutte le figure professionali prescritte dalla normativa di settore ai fini dello sviluppo della documentazione tecnico-progettuale necessaria per dare attuazione alle proposte di cui si compone la relativa Offerta tecnica e dell’ acquisizione degli eventuali nuovi atti di assenso, nulla osta e/o pareri - comunque denominati - che si rendano necessari ai fini della relativa realizzazione.

Chiarimento 2
Si evidenzia che i 1.187 punti luce rappresentano la consistenza impiantistica di progetto. Poichè, come specificato a pag. 6 delle stessa relazione tecnica, sono già presenti n. 40 punti led, si ottiene una differenza (1.187-40) di 1.147 elementi da sostituire, pari a quelli complessivamente indicati nel computo metrico.


 
12/01/2023 12:18
Quesito #2
buongiorno,
In qualità di interessati alla procedura in oggetto, si formula il seguente quesito:
In merito alla polizza fideiussoria richiesta al criterio 1.2 “Criteri premianti CAM – D.M. 27/09/2017  e Normativa Vigente. Estensione garanzia”, si chiede di specificare se per tutti i materiali forniti si intende i soli materiali oggetto dei Criteri premianti CAM così come previsto dal D.M. 27/09/2017, in particolare corpi illuminanti LED, alimentatori LED e Sistema di telecontrollo e telegestione.  Inoltre si chiede conferma che  l’importo da garantire è pari al valore di acquisto dei materiali.
Si  ringrazia e si porgono distinti saluti

 
13/01/2023 17:10
Risposta
Si conferma che per "tutti i materiali forniti" si intendono i materiali oggetto dei Criteri premianti CAM, così come previsti e definiti dal D.M. 27/09/2017 (corpi illuminanti LED, alimentatori, sistema di telecontrollo e telegestione, sistemi di controllo del flusso luminoso). Si conferma che l’importo da garantire è pari al valore di acquisto dei materiali.

Supporto alle Stazioni Appaltanti: +39 800 955 054
Supporto agli Operatori economici: +39 800 719 717
HELP DESK
assistenza@asmecomm.it - +39 800 719 717
Attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 18:00