Proposta di aggiudicazione

Gara #12097

AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE MEDIANTE FINANZA DI PROGETTO DELLA GESTIONE DEL GRUPPO APPARTAMENTO PER ANZIANI “SAN BIAGIO”, DELLA CASA ALBERGO PER ANZIANI “MARIA SS. DEL CARDONETO” E PROGETTAZIONE, ESECUZIONE E GESTIONE DELLA CASA ALBERGO PER ANZIANI “MADONNA DELLE GRAZIE” DI CUI ALLA DELIBERA DI GIUNTA COMUNALE N. 127/2022, PRESENTI NEL TERRITORIO COMUNALE DI OTTATI E RELATIVA CONCESSIONE DELL’IMMOBILE.
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Informazioni appalto

20/01/2023
Aperta
Servizi
€ 230.751,76
Fasano Raffaele
OTTATI

Categorie merceologiche

85 - Servizi sanitari e di assistenza sociale

Lotti

Proposta di aggiudicazione
1
9536062F4B
D22C22000780005
Qualità prezzo
AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE MEDIANTE FINANZA DI PROGETTO DELLA GESTIONE DEL GRUPPO APPARTAMENTO PER ANZIANI “SAN BIAGIO”, DELLA CASA ALBERGO PER ANZIANI “MARIA SS. DEL CARDONETO” E PROGETTAZIONE, ESECUZIONE E GESTIONE DELLA CASA ALBERGO PER ANZIANI “MADONNA DELLE GRAZIE” DI CUI ALLA DELIBERA DI GIUNTA COMUNALE N. 127/2022, PRESENTI NEL TERRITORIO COMUNALE DI OTTATI E RELATIVA CONCESSIONE DELL’IMMOBILE.
La presente procedura contiene:
  • la gestione delle seguenti strutture per anni 10 (dieci) con possibilità di rinnovo per l’elargizione di servizi socio-assistenziali:
  • Gruppo Appartamento per Anziani denominato “San Biagio”, ospitante attualmente massimo 7 utenti;
  • Casa Albergo per Anziani denominato “Maria SS. del Cardoneto”, ospitante attualmente massimo 10 utenti;
  • la progettazione, il finanziamento e l’esecuzione dei lavori, l’attivazione e la gestione della Casa Albergo per Anziani denominato “Madonna delle Grazie”, ospitante presumibilmente massimo 10 utenti;
tutti contenuti nell’Ex Edificio Scolastico, uniformandone la gestione.

Il progetto è teso al recupero, alla riqualificazione del Piano Primo del Palazzo Bamonte sito in Via P. Aquaro, e all’adeguamento delle strutture in ambito socio-assistenziale. 
Gli altri due piani, quello a piano terra e quello superiore, sono già attualmente adibiti a servizi socio-assistenziali ma vanno, per il tramite di tale avviso, affidati in gestione. 
Il progetto prevede l’adeguamento degli interni con seguenti interventi:
1. Demolizione di Pavimentazioni;
2. Raschiatura delle vecchie Tinteggiature;
3. Trasporto a discarica autorizzata dei materiali di risulta;
4. Messa in opera di pavimenti e rivestimenti;
5. Intonaci;
6. Tinteggiatura;
7. Messa in opera di infissi e porte;
8. Messa in opera di controsoffitto;
9. Fornitura e messa in opera di condizionatori;

La seguente proposta di progetto non muta il planovolumetrico del fabbricato esistente, infatti saranno conservate la sagoma e le altezze alla gronda esistenti. I prospetti esistenti non verranno modificati nei vuoti, nei materiali decorativi e nelle dipinture, ci saranno solo opere interne.
€ 228.000,00
€ 40.964,19
€ 2.751,76
Codice Fiscale Denominazione Ruolo
92010430657 IL SENTIERO SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE ONLUS
Visualizza partecipanti

Scadenze

14/02/2023 13:00
19/02/2023 13:00
19/02/2023 15:30

Allegati

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Chiarimenti

07/02/2023 15:43
Quesito #1
Spett.le Stazione Appaltante, 
con la presente siamo a formulare la seguente richiesta di chiarimento: 
1) Al punto 16.1 -CRITERI DI VALUTAZIONE DELL’OFFERTA TECNICA nella tabella criteri di valutazione al punto C è stabilito che i 30 punti saranno assegnati al PIANO DEGLI INVESTIMENTI PER LO SVILUPPO ED IL POTENZIAMENTO DELLA RETE . Nella formulazione dell’offerta sarà valutata la presentazione di un piano di investimenti per lo sviluppo e il potenziamento della RETE DI DISTRIBUZIONE  per  l’intero periodo di concessione, tenendo conto dei servizi aggiuntivi che l’O.E. offrirà in aggiunta a quelli posti a base di gara. Al riguardo si chiedono chiarimenti in merito al piano degli investimenti per lo sviluppo ed il potenziamento della rete e a cosa di intende in particolare potenziamento delle rete di distribuzione.
2) Nell’allegato a)
è prevista la dichiarazione in merito all’attestato SOA e di essere in possesso dei requisiti di ordine tecnico-organizzativo previsti dall’art. 90 del D.P.R. 207/2010 e di essere in possesso dei requisiti di ordine tecnico-organizzativo previsti dall’art. 90 del D.P.R. 207/2010. Si chiede di sapere se considerata la natura dell’appalto  si  possa omettere tale dichiarazione e conservare i requisiti di partecipazione.
 
09/02/2023 15:39
Risposta
Spett.le Operatore Economico,
  1. A chiarimento del primo quesito si specifica che come sviluppo del potenziamento della rete deve intendersi rete assistenziale legata al territorio di riferimento. Pertanto il termine distribuzione è palesemente un refuso.
  2. In merito al secondo quesito si chiarisce che l’allegato a) è uno schema di modello, pertanto le sezioni non pertinenti sono tranquillamente eliminabili dall’operatore economico.
Si resta a disposizione per ulteriori chiarimenti.
IL RUP
 
09/02/2023 11:41
Quesito #2
Al fine di poter ottemperare al  versamento imposta di bollo ,con la presente, si richiede  modello F23 in quanto non reperito negli atti di gara come descritto nel disciplinare.


In attesa di Un Vs. riscontro porgiamo cordiali saluti





















































 
09/02/2023 16:22
Risposta
Spett.le Operatore Economico,
Si comunica che è stato inserito il modello F23.
Distinti Saluti
14/02/2023 08:01
Quesito #3
Spett.le Stazione Appaltante,
con la presente si chiede di sapere se  il  PIANO ECONOMICO FINANZIARIO da allegare all’offerta economica possa essere asseverato oltre che da una società di revisione anche da un professionista revisore contabile?
Cordiali saluti.
14/02/2023 11:48
Risposta
Spett.le Operatore Economico,
si conferma la possibilità dell’asseverazione da parte di un professionista revisore contabile.
Distinti Saluti
IL RUP
14/02/2023 11:22
Quesito #4
Con la presente siamo a formulare le seguenti richieste di chiarimento.
In merito al pagamento del contributo di euro 20 a favore di anac il richiedente nonostante abbia provveduto all'iscrizione online al servizio di riscossione il sistema non riconosce il codice identificativo della procedura di riferimento CIG: 9536062F4B
In merito alla compilazione del dgue parte IV - Criteri di selezione pag.25/26 si riporta : " In merito ai criteri di selezione l'amministrazione aggiudicatrice chiede all'operatore economico di dichiarare che soddisfa tutti i criteri indicati nell'avviso o bando pertinente o nei documenti di gara i citati " , se dichiariamo sul portale come nostra risposta “SI” in quanto riteniamo di soddisfare tutti i criteri di selezione richiesti,  in automatico viene esclusa la parte relativa a: 
A: Idoneità;
B: Capacità economica e finanziaria
  • Fatturato annuo generale
  • Altri requisiti economici o finanziari

C: Capacità tecniche e professionali,

passando direttamente alle dichiarazioni finali .

Chiediamo pertanto se invece dobbiamo dichiarare come nostra risposta “NO” e dimostrare così, attraverso la compilazione dei punti A,B,C  succitati  la nostra idoneità alla partecipazione del bando di gara.

In attesa di un vostro riscontro porgiamo cordiali saluti
 
14/02/2023 16:44
Risposta
Spett.le Operatore Economico,
1. si è provveduto al perfezionamento del CIG pertanto dal giorno successivo sarà possibile generare il PassOE;
2. Il DGUE è un’autodichiarazione dell’operatore economico, pertanto se l’operatore dichiara di soddisfare tutti i requisiti, autocertifica di possedere gli stessi.

Distinti Saluti
IL RUP

Supporto alle Stazioni Appaltanti: +39 800 955 054
Supporto agli Operatori economici: +39 800 719 717
HELP DESK
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Attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 18:00