Inviato esito

Gara #12194

PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DEI SERVIZI TECNICI DI ARCHITETTURA ED INGEGNERIA DI PROGETTAZIONE DEFINITIVA, ESECUTIVA, COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA IN FASE DI PROGETTAZIONE, RELAZIONE ED INDAGINI GEOLOGICHE DEI LAVORI DI MESSA IN SICUREZZA E RIQUALIFICAZIONE DELL’AREA VILLAGGIO DELLA RINASCITA (CONTRIBUTI PER LA PROGETTAZIONE, EX ART. 1, COMMI 51‐58 DELLA LEGGE DI BILANCIO 2020 ‐ L. 160/2019) CUP: B59D22000020001 - CIG: 9609624098
Accedi o registrati per interagire con la piattaforma
Accedi Registrati

Informazioni appalto

27/01/2023
Aperta
Servizi tecnici
€ 148.844,65
CAGGIANO MINA
CARIFE

Categorie merceologiche

713 - Servizi di ingegneria

Lotti

Inviato esito
1
9609624098
B59D22000020001
Qualità prezzo
PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DEI SERVIZI TECNICI DI ARCHITETTURA ED INGEGNERIA DI PROGETTAZIONE DEFINITIVA, ESECUTIVA, COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA IN FASE DI PROGETTAZIONE, RELAZIONE ED INDAGINI GEOLOGICHE DEI LAVORI DI MESSA IN SICUREZZA E RIQUALIFICAZIONE DELL’AREA VILLAGGIO DELLA RINASCITA (CONTRIBUTI PER LA PROGETTAZIONE, EX ART. 1, COMMI 51‐58 DELLA LEGGE DI BILANCIO 2020 ‐ L. 160/2019) CUP: B59D22000020001 - CIG: 9609624098
PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DEI SERVIZI TECNICI DI ARCHITETTURA ED INGEGNERIA DI PROGETTAZIONE DEFINITIVA, ESECUTIVA, COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA IN FASE DI PROGETTAZIONE, RELAZIONE ED INDAGINI GEOLOGICHE DEI LAVORI DI MESSA IN SICUREZZA E RIQUALIFICAZIONE DELL’AREA VILLAGGIO DELLA RINASCITA (CONTRIBUTI PER LA PROGETTAZIONE, EX ART. 1, COMMI 51‐58 DELLA LEGGE DI BILANCIO 2020 ‐ L. 160/2019) CUP: B59D22000020001 - CIG: 9609624098
€ 148.844,65
€ 0,00
€ 0,00

Commissione valutatrice

01
08/06/2023
Cognome Nome Ruolo
CARPINELLI SALVATORE PRESIDENTE
DI GIULIO CARMINE commissario 2
valisena antonio commissario 3

Scadenze

21/02/2023 12:00
27/02/2023 12:00
27/02/2023 12:01

Allegati

05.1674816161aefda.-schema-parcella-carife.pdf
SHA-256: 6ecb5205e11594b2900626a2b7865a62c8f15f398a3963d85a6f1147cc62638f
20/12/2023 21:10
400.59 kB
01.1674816161b8537.bando-carife.pdf
SHA-256: b513e0942388cddc7aea4336058e3a9df732c673f24c4c4c43a7a10aabd5bf7b
20/12/2023 21:10
373.91 kB
04.1674816162121d0.-pfte-carife.pdf
SHA-256: 7d92edcbb0429fb4a8b192a6712465b3a2187c8278a8cea897db108bb38a683c
20/12/2023 21:10
6.46 MB
03.16748161623a441.-fac-simile-modelli-di-gara.zip.rar
SHA-256: 2872afdc182c2118dcb402a98d850f513c61ef643b8b881dc4fe822834b52d56
20/12/2023 21:10
118.59 kB
02.1674816162e29fb.disciplinare-carife.pdf
SHA-256: 3a54200619b11f2e14f003c57fffdc4623dde4c759c511dc36bfbf71d034eed6
20/12/2023 21:10
792.75 kB
allegato-d1-sopralluogo-autonomo.16762922071152b.docx
SHA-256: eb476eba7a81843f3f0b457c0fbf7a424c069ae1abfdb517ca84f01ae664c5ba
20/12/2023 21:10
22.69 kB
verbale-n-2-del-15-06-2023-pubblica.1687185982a080a.pdf.p7m.p7m
SHA-256: cb212179487b5c0314e10f32eb969557255ffdf9a0f15934b195d0cdfc65b2df
20/12/2023 21:10
534.23 kB
verbale-n-1-del-12-06-2023-pubblica.1687185993c5d6a.pdf.p7m.p7m
SHA-256: 51928c10e3bc584623269e2727947ad8bbfb5384ee06b40adae0d05edd2e1ea8
20/12/2023 21:10
620.88 kB
verbale-n-3-del-19-06-2023-pubblica.1687800319d18fa.pdf.p7m.p7m
SHA-256: 972eed9a60f6bcd0e7eab34c4f5adf6ef0f1427d979d1768b52479fe68879a44
20/12/2023 21:10
385.14 kB
verbale-n-4-del-22-06-2023-pubblica.1687800331ee1dc.pdf.p7m.p7m
SHA-256: 2a8e3b5ebeca8401dae2a501de30fb15e8d0d0aea6b1801a824fb51f8840e829
20/12/2023 21:10
581.08 kB
verbale-n-6-del-05-07-2023-pubblica.1688721019d6fd6.pdf-1.p7m.p7m
SHA-256: 978197d52ba4e383538b22096a8ae3820665f0eed1278f24031ca785d7d2f94a
20/12/2023 21:10
476.57 kB
2.169822348479686.avviso-aggiudicazione-signed-signed.pdf
SHA-256: accf929500cdd3677749f8e54b7b3f38f2b13cb195c0ef33377244691d8f6a1e
20/12/2023 21:10
602.16 kB
docn513464.1698223522f5f5a.pdf
SHA-256: 3075bcd17bb73e8bea3f41de4608bcc1988ea9adbd8999b37e443a567021d861
20/12/2023 21:10
266.18 kB

Chiarimenti

31/01/2023 10:34
Quesito #1
Oggetto: Servizi tecnici di architettura ed ingegneria di progettazione definitiva, esecutiva, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, relazione ed indagini geologiche dei lavori di messa in sicurezza e riqualificazione dell’area villaggio della rinascita
CIG: 9609624098 -- CUP B59D22000020001
Con riferimento alla procedura emarginata in oggetto, considerato che alla “sezione REQUISITI DI CAPACITÀ TECNICA PROFESSIONALE” si legge al punto b) :” un elenco di servizi di ingegneria e di architettura espletati negli ultimi dieci anni antecedenti la data di pubblicazione del bando e relativi ai lavori di ognuna delle categorie e ID indicate nella successiva tabella e il cui importo complessivo, per ogni categoria e ID, è almeno pari a 1 volta l’importo stimato dei lavori della rispettiva categoria e ID” si chiede se, per la comprova del requisito per la categoria P.03, possono essere presentati anche servizi appartenenti a diverse destinazioni funzionali (P.01, P.02, P.04, P.05, P.06) ma medesima categoria d’opera (paesaggio, ambiente, naturalizzazione, agroalimentare, zootecnica, ruralità, foreste).

Attendo le vostre
Cordiali saluti 
Ing. Antonio Masturzo 
08/02/2023 12:35
Risposta
Quesito n.1
Oggetto: Servizi tecnici di architettura ed ingegneria di progettazione definitiva, esecutiva, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, relazione ed indagini geologiche dei lavori di messa in sicurezza e riqualificazione dell’area villaggio della rinascita CIG: 9609624098 -- CUP B59D22000020001
Con riferimento alla procedura emarginata in oggetto, considerato che alla “sezione REQUISITI DI CAPACITÀ TECNICA PROFESSIONALE” si legge al punto b) :” un elenco di servizi di ingegneria e di architettura espletati negli ultimi dieci anni antecedenti la data di pubblicazione del bando e relativi ai lavori di ognuna delle categorie e ID indicate nella successiva tabella e il cui importo complessivo, per ogni categoria e ID, è almeno pari a 1 volta l’importo stimato dei lavori della rispettiva categoria e ID” si chiede se, per la comprova del requisito per la categoria P.03, possono essere presentati anche servizi appartenenti a diverse destinazioni funzionali (P.01, P.02, P.04, P.05, P.06) ma medesima categoria d’opera (paesaggio, ambiente, naturalizzazione, agroalimentare, zootecnica, ruralità, foreste).


In relazione al quesito n.1, considerato che le categorie P.01, P.02, P.04, P.05, P.06 hanno lo stesso grado di complessità, per la comprova del requisito categoria P.03 possono essere presentati anche servizi appartentni alle destinazioni funzionali P.01, P.02, P.04, P.05, P.06. 
 
06/02/2023 12:26
Quesito #2
Buongiorno,
cortesemente potrebbe chiarire il numero di pag formato A4 o A3 per ciascun intervento da presentare in merito al CRITERIO 1 (professionalità ed adeguatezza offerta) dell’offerta tecnica.

grazie
08/02/2023 13:00
Risposta
QUESITO 2
Con riferimento al quesito 2 “cortesemente potrebbe chiarire il numero di pag formato A4 o A3 per ciascun intervento da presentare in merito al CRITERIO 1 (professionalità ed adeguatezza offerta) dell’offerta tecnica” come riportato nel disciplinare di gara a pag.38 “l’adeguatezza offerta sarà valutata sulla base della documentazione presentata dai concorrenti costituita, per ogni singolo intervento, da una relazione di massimo 3 cartelle in formato A4 e da schede grafiche composte da un massimo di 6 facciate formato A4 in carattere Times New Roman stile normale di dimensione minima 12 e 3 facciate formato A3 per la rappresentazione grafica.”

Pertanto, in merito al Criterio 1 “Professionalità ed adeguatezza dell’offerta” , per ciascun intervento possono essere presentata una relazione di massimo 3 cartelle in formato A4 e schede grafiche per un massimo di 6 facciate A4 e 3 facciate A3.

 
09/02/2023 12:28
Quesito #3
Non avendo ancora a disposizione la compagine completa che formerà il RTP con cui parteciperò alla procedura, chiedo se sia possibile richiedere ed espletare il sopralluogo anche non essendo delegato da tutti i tecnici che costituiranno il raggruppamento, ma solo da una parte e, nel caso, far confermare ai tecnici mancanti con dichiarazione di ritenere valido ed accettare il sopralluogo da noi effettuato ed inserire la suddetta dichiarazione nella Busta Amministrativa che presenteremo in fase di partecipazione?
13/02/2023 13:50
Risposta
Con riferimento al quesito posto, si evidenzia che le modalità per l’effettuazione del sopralluogo sono disciplinate all’art.11 del disciplinare di gara. Si evidenzia che il sopralluogo è obbligatorio ed autonomo e non occorre effettuare alcuna richiesta di appuntamento con la stazione appaltante. Negli allegati è stato pubblicato il modello D1 – sopralluogo autonomo in sostituzione del precedente. 
09/02/2023 12:28
Quesito #4
Alla luce della pronuncia della Corte di giustizia Europea del 28 aprile 2022 – causa C-642-20 – è confermato quanto riportato al paragrafo 7.4 del disciplinare di gara in merito al fatto che “nei raggruppamenti temporanei, la mandataria deve, in ogni caso, possedere i requisiti ed eseguire le prestazioni in misura maggioritaria ai sensi dell’art. 83, comma 8 del codice”

Nel caso in cui venga confermato che in caso di un RTP la mandataria debba possedere i requisiti in misura maggioritaria, si chiede se la quota maggioritaria deve essere riferita ad ogni singola categoria di opere oppure all’importo totale delle opere oppure in che modo?
 
20/02/2023 12:33
Risposta
In luce del quesito posto, si rappresenta che codesta stazione appaltante consente di applicare la pronuncia della Corte di giustizia Europea del 28.04.2022 in prevalenza rispetto all’art. 83 comma 8 del Codice citato nel Disciplinare di gara.
 
09/02/2023 12:29
Quesito #5
Nella valutazione dell’offerta tecnica è prevista l’attribuzione di punteggi per il possesso della certificazione ISO 45001:2018 richiamata a pag. 35 del disciplinare di gara?
20/02/2023 12:40
Risposta
Si evidenzia che il richiamo alla certificazione ISO 45001:2018 presente al paragrafo 16  del disciplinare di gara a pag.35, è un mero refuso (difatti alla medesima certificazione non corrisponde alcun punteggio presente in tabella) .
Tale certificazione NON varrà ai fini dell’attribuzione dei punteggi dell’offerta tecnica. 
 
20/02/2023 17:06
Quesito #6
A pag 13 del disciplinare di gara è richiesto la comprova dei requisiti di capacità tecnica e profesdionale da fornire mediante elenco delle prestazioni in una tabella riepilogativa. La domada è la seguente: in quale busta va insirita la documentazione richista al citato paragrafo 7.3?
21/02/2023 12:00
Risposta
Il paragrafo 7.3 del disciplinare di gara concerne i “Requisiti di capacità tecnica e professionale” per poter partecipare alla gara ed essere ammessi. 
09/02/2023 12:31
Quesito #7
Quali sono le prestazioni principali e quelle secondarie ai fini della costituzione di un RTP di tipo verticale ai sensi dell’art. 48 c. 2 del D. Lgs nr 50/2016?
21/02/2023 12:01
Risposta
Le prestazioni principali sono quelle relative alla PROGETTAZIONE.
 
09/02/2023 12:27
Quesito #8
Si chiede se per la dimostrazione dei requisiti di capacità tecnico-professionale di cui al punto 7.3 del Disciplinare di gara, in accordo con le Linee Guida n. 1, di attuazione del D. Lgs. 18 aprile 2016, n. 50 aggiornate al D. Lgs 56/2017, possono essere utilizzati anche i servizi di Direzione dei Lavori e di coordinamento per la sicurezza in fase di esecuzione.
21/02/2023 12:01
Risposta
Si applicano le Linee Guida 1 dell’ANAC e si evidenzia che nell’oggetto dell’appalto non vi rientra la direzione lavori.
09/02/2023 08:45
Quesito #9
Si chiede di chiarire se, nel caso di Raggruppamento Temporaneo di Professionisti da costituire, i servizi da documentare con schede – ai fini dell’attribuzione del punteggio inerente l’offerta tecnica – devono essere in totale 3 e se essi devono necessariamente ricadere nelle categorie citate per le condizioni di ammissione alla gara.
Si chiede, inoltre, di chiarire, sia nel caso delle condizioni di ammissione (categorie E19, S04, P03, D04), sia per quanto riguarda le schede da produrre a riprova delle capacità tecniche dell’offerente, quale livello di progettazione si ritiene accettabile (Progetto di Fattibilità Tecnico Economica, Progetto di massima, definitivo, esecutivo) e quale documentazione deve essere offerta a richiesta della Stazione Appaltante (parere Soprintendenza, certificazione da parte dell’affidatario dell’incarico, ecc.)
21/02/2023 12:02
Risposta
Si applicano le Linee Guida 1 ANAC e per la comprova si rinvia a quanto indicato nel disciplinare di gara.
 

Supporto alle Stazioni Appaltanti: +39 800 955 054
Supporto agli Operatori economici: +39 800 719 717
HELP DESK
assistenza@asmecomm.it - +39 800 719 717
Attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 18:00