Scaduto

Gara #13126

PROCEDURA APERTA  AFFIDAMENTO “SERVIZIO DI GESTIONE E MANUTENZIONE CIMITERO COMUNALE ANNO 2023/2025”
- CIG: 9574374F5B    Numero Gara 8876143
Accedi o registrati per interagire con la piattaforma
Accedi Registrati

Informazioni appalto

13/03/2023
Aperta
Servizi
€ 97.680,00
Turco Angelo Giuseppe
SAN GREGORIO MAGNO

Categorie merceologiche

452154 - Cimitero
454531 - Lavori di riparazione

Lotti

1
9574374F5B
Qualità prezzo
PROCEDURA APERTA  AFFIDAMENTO “SERVIZIO DI GESTIONE E MANUTENZIONE CIMITERO COMUNALE ANNO 2023/2025”
- CIG: 9574374F5B    Numero Gara 8876143
SERVIZIO DI GESTIONE E MANUTENZIONE CIMITERO COMUNALE ANNO 2023/2025
€ 94.680,00
€ 0,00
€ 3.000,00

Seggio di gara

41/2023 RCG N° 216/2023
05/06/2023
Cognome Nome Ruolo
Paglia Michele Presidente
Fresca Gregorio Componente
Fresca Nicola Componente e segretario

Commissione valutatrice

N. 41/2023 RCG n.216/2023
05/06/2023
Cognome Nome Ruolo
Paglia Michele Presidente
Fresca Gregorio Componente
Fresca Nicola Componente e segretario

Scadenze

04/04/2023 12:00
12/04/2023 12:00
18/04/2023 15:00

Allegati

02-duvri-gestione-cimitero-comunale.1678711933ba79c.pdf
SHA-256: b766e8ca170572010a2b320908159a4b8cc2580b73bee2799b67a732368f24f0
01/01/2024 17:49
370.79 kB
03-schema-contratto-di-appalto-gestione-e-manutenzione-cimitero.1678711939b2e44.pdf
SHA-256: d7c6bcaa9417b0d87051e65703f8d23e512216896ead85a7ad0a778b3b584869
01/01/2024 17:49
275.29 kB
capitolato-gestione-cimitero-anno-2023-2025.1678711946ee249.pdf
SHA-256: 3e97310dee36e947a121a10a608b674781d70631077917caafd4d1aa101a097f
01/01/2024 17:49
375.57 kB
bando-di-gara-2023-2025-alllegati.167871197790e8e.rar
SHA-256: 33317a96ee24862135f68ab97f0e991e39e0bc9306cb291714278bd5c8e89666
01/01/2024 17:49
1.92 MB
3-deter.1678712012bf9d8.-utc-n-080-del-27-12-2022-determina-a-contrarre-servizio-di-custodia-e-gesstione-del-cimitero-rcg-n-520-2022-del-31-12-2022.pdf
SHA-256: c732351ef9759f944bea5d770b303d70d59635e38ca458342fb8a3dacaeabc77
01/01/2024 17:49
2.19 MB
bando-disciplinare-di-gara-oepv-servizi-cimiteriali-2023-2025-pap.16787135491ce51.pdf
SHA-256: c198c3a01e0397d82fd26532c504e82df849044142053a8602a9cfcfd4ff41a1
01/01/2024 17:49
0.99 MB
4-deter.168606800730bcd.-utc-n-041-del-05-06-2023-nomina-commissione-di-gara-servizio-di-custodia-e-gesstione-del-cimitero-rcg-n-216-2023-del-05-06-2023.pdf
SHA-256: b5ee1d3fd4450c4894bc1760cc11e79d4a5d6c54a00a55bc8e4550530de11549
01/01/2024 17:49
232.29 kB
4-deter.168606819770b9f.-utc-n-041-del-05-06-2023-nomina-commissione-di-gara-servizio-di-custodia-e-gesstione-del-cimitero-rcg-n-216-2023-del-05-06-2023.pdf
SHA-256: b5ee1d3fd4450c4894bc1760cc11e79d4a5d6c54a00a55bc8e4550530de11549
01/01/2024 17:49
232.29 kB
avviso-e-comunicazione-prima-seduta-pubblica-gara-cig-9574374f5b-pubblicato-allalbo-on-line.1686068488cf0ee.pdf
SHA-256: cd097728359d6930a665fb062c4ff8e7c56b59017f2c07efe324f0d375b52f8b
01/01/2024 17:49
474.56 kB

Chiarimenti

20/03/2023 20:44
Quesito #1
Buonasera, si richiedono informazioni circa il possesso della certificazione di qualità ISO 9001. Bisogna obbligatoriamente essere in possesso per partecipare alla procedura? in caso non fossimo in possesso, ci si può presentare tramite l’istituto dell’avvalimento per questo requisito mancante? grazie per un cortese riscontro. cordiali saluti,
21/03/2023 21:12
Risposta
Come previsto dal bando disciplinare di gara, alla SEZIONE III.2.3) Capacità tecnica Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: ……..“d) sistema qualità della serie europea ISO 9001:2015, in corso di validità, necessario solo se si intende usufruire della riduzione della cauzione alla metà, ai sensi dell’art.93, comma 7 del D.Lgs. 50/2016”;
Pertanto il possesso del sistema qualità della serie europea ISO 9001:2015 è obbligatorio solo al fini della riduzione della cauzione e non per la partecipazione alla gara, essendo l’importo inferiore alle soglie.
 IL RUP
28/03/2023 22:57
Quesito #2
Con riferimento ai requisiti di cui ai punti III.2.2. e III.2.3 previsti dal bando di gara e quelli indicati ai punti VII.2.2 e VII.2.3 del disciplinare si fa presente che sussiste una incongruenza. Si prega specificare a quali dei suddetti requisiti l’operatore economico deve far riferimento.
Inoltre si coglie l’occassione per richedere la Vs disponibilità per effettuare il sopralluogo assistito.
In attesa, distinti saluti.
01/04/2023 22:08
Risposta
 Con riferimento al quesito in oggetto, si precisa che, come previsto dall’Art. 83, comma 1 lett. b), comma 4) e 5) del D.Lgs. 50/2016, ai fini della “capacità economico-finanziaria” valgono i requisiti indicati alla sezione III punto III.2.2); mentre per la “capacità tecnica” valgono i requisiti indicati alla sezione III punto III.2.3) del bado disciplinare.
Per quanto riguarda la richiesta di sopralluogo assistito, anche se previsto in autonomia, si comunica che la visita dei luoghi può essere effettuata dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e il martedì e giovedì dalle  ore 15:00 alle ore 17:30, rivolgendosi al Comando Vigili Urbani, sito in Piazza Municipio n. 1 di San Gregorio Magno (SA).
IL  RUP
 
03/04/2023 16:36
Quesito #3
salve c’è un refuso per quanto riguarda la polizza fideiussoria provvidoria. si attendono delucidazioni in merito. grazie.
04/04/2023 15:34
Risposta
Con riferimeto al quesito in oggetto si riporta quanto previsto alla sezione III.1.1)  lettera a) del bando disciplinare di gara: garanzia provvisoria di euro 1.953,60 (2 % dell’importo dell’appalto), art. 93 del d.lgs. n. 50 del 2016, mediante cauzione con versamento in contanti in tesoreria o fideiussione conforme allo schema 1.1 approvato con d.m. n. 31 del 19/01/2018, integrata dalla clausola esplicita di rinuncia all'eccezione di cui all'articolo 1957, comma 2, del codice civile, corredata dall’impegno di un fideiussore al rilascio della cauzione definitiva. Pertanto i concorrenti devono  presentare la cauzione provvisora secondo l’articolo 93 del decreto legislativo n. 50/2016.
IL RUP

Supporto alle Stazioni Appaltanti: +39 800 955 054
Supporto agli Operatori economici: +39 800 719 717
HELP DESK
assistenza@asmecomm.it - +39 800 719 717
Attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 18:00