Inviato esito

Gara #13754

PROCEDURA APERTA PER IL SERVIZIO DI PROGETTAZIONE DEFINITIVA ED ESECUTIVA, COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA IN FASE DI PROGETTAZIONE, STUDIO GEOLOGICO, INDAGINI E RILIEVI DELL’OPERA DENOMINATA “LAVORI DI REALIZZAZIONE DI RETI DI PROTEZIONE ED ALTRE OPERE E ATTIVITA' COMPLEMENTARI SULLE PARETI ROCCIOSE SOGGETTE A CROLLO SOVRASTANTI IL CENTRO ABITATO DI GIUNGANO”. CUP: E16F22000090001 - CIG: 9640231A47.
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Informazioni appalto

19/04/2023
Aperta
Servizi tecnici
€ 242.814,43
CAPPUCCIO ROBERTO
GIUNGANO

Categorie merceologiche

71 - Servizi architettonici, di costruzione, ingegneria e ispezione

Lotti

Inviato esito
1
9640231A47
E16F22000090001
Qualità prezzo
PROCEDURA APERTA PER IL SERVIZIO DI PROGETTAZIONE DEFINITIVA ED ESECUTIVA, COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA IN FASE DI PROGETTAZIONE, STUDIO GEOLOGICO, INDAGINI E RILIEVI DELL’OPERA DENOMINATA “LAVORI DI REALIZZAZIONE DI RETI DI PROTEZIONE ED ALTRE OPERE E ATTIVITA' COMPLEMENTARI SULLE PARETI ROCCIOSE SOGGETTE A CROLLO SOVRASTANTI IL CENTRO ABITATO DI GIUNGANO”. CUP: E16F22000090001 - CIG: 9640231A47.
PROCEDURA APERTA PER IL SERVIZIO DI PROGETTAZIONE DEFINITIVA ED ESECUTIVA, COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA IN FASE DI PROGETTAZIONE, STUDIO GEOLOGICO, INDAGINI E RILIEVI DELL’OPERA DENOMINATA “LAVORI DI REALIZZAZIONE DI RETI DI PROTEZIONE ED ALTRE OPERE E ATTIVITA' COMPLEMENTARI SULLE PARETI ROCCIOSE SOGGETTE A CROLLO SOVRASTANTI IL CENTRO ABITATO DI GIUNGANO”. CUP: E16F22000090001 - CIG: 9640231A47.
€ 242.814,43
€ 0,00
€ 0,00
€ 181.510,21
107 13/09/2023
Codice Fiscale Denominazione Ruolo
10271321217 SOPRON ENGINEERING S.R.L.
Visualizza partecipanti

Commissione valutatrice

61
31/05/2023
Cognome Nome Ruolo
SAGGESE MICHELE PRESIDENTE
PIPPA ONOFRIO COMPONENTE
NOCERINO AGOSTINO COMPONENTE

Scadenze

15/05/2023 12:00
23/05/2023 12:00
16/06/2023 15:30

Allegati

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2.18 MB
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20/12/2023 23:38
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20/12/2023 23:38
44.97 kB

Chiarimenti

20/04/2023 19:05
Quesito #1
In relazione alla procedura in oggetto, si chiede quanto di seguito riportato:
  1. Con riferimento al sopralluogo, si chiede di chiarire quale sia l’effettiva data entro la quale richiedere lo stesso. Di fatti a pag. 25 del disciplinare di gara, al par. 11 Sopralluogo, è riportata come data ultima quella del 27/04/2023 (ore 12:00); di contro, a pag. 34, par. 13.7 Timing di gara, è riportato come termine ultimo per la richiesta di sopralluogo il 15/05/2023 (ora 12:00).
  2. Con riferimento alla prestazione “Rilievi ed Indagini”, si chiede di fornire il calcolo sommario della spesa riportante la tipologia di rilievi ed indagini che sono stati previsti, nonché dal quale risulti l’importo posto a base gara pari ad € 30.092,87.
  3. Con riferimento all’imposta di bollo, si chiede se la stessa possa essere assolta con l’apposizione di marca di bollo opportunamente annullata, in sostituzione del modello F23.
  4. Con riferimento al criterio “professionalità e adeguatezza dell’offerta”, si chiede di chiarire il formato con il quale andranno presentate, per ciascun servizio, le schede.
  5. Con riferimento alla soglia minima di sbarramento, si chiede di chiarire il valore corretto della stessa, considerando che il punteggio complessivo dell’offerta tecnica è pari a 85 punti, e non a 70 punti.
27/04/2023 15:23
Risposta
Risposta al punto 1): La data ultima per il sopralluogo è il giorno 15.05.2023, come riportato nel timing di gara. 
Risposta al punto 2): L’importo stimato, pari ad euro 30.092,87 è riferito alle attività propedeutiche alla caratterizzazione dell’ammasso, esse ricomprendono, rilievi con laser scanner, indagini geostrutturali e geologiche che il concorrente è tenuto a definire secondo le proprie esigenze in uno specifico piano a cura dello stesso. L’importo è stato stimato in funzione dell’estensione e delle indagini parametriche e di mercato su realizzazioni similari.
Risposta al punto 3): Il bollo può essere assolto, in luogo del modello F23, anche attraverso l’apposizione di marca da bollo opportunamente annullata.
Risposta al punto 4): Per ciascun servizio deve essere fornita una scheda sintetica numerata composta da 2 (due) fogli in formato A3 o in formato A4. E’ ammessa la combinazione tra i due formati nella sostanziale invarianza della superficie complessiva delle schede. Non sono computati nel numero delle cartelle le copertine e gli eventuali sommari (cfr. par. 16, lettera a del disciplinare);
Risposta al punto 5): La soglia di sbarramento per la valutazione dell’offerta tecnica prevista dal disciplinare di gra è inserita allo scopo di garantire un elevato standard di qualità.
 
26/04/2023 10:15
Quesito #2
Buongiorno,
non riesco a richiedere sopralluogo della gara: Servizio di Progettazione Definitiva ed Esecutiva, Coordinamento della Sicurezza in Fase di Progettazione,Studio Geologico, Indagini e Rilievi d opera denominat LAVORI DI REALIZZAZIONE DI RETI DI PROTEZIONE ED ALTRE OPERE E ATTIVITA' COMPLEMENTARI SULLE PARETI ROCCIOSE – CUP: E16F22000090001 – CIG: 9640231A47
Nel pannello di partecipazione, non compare il tasto “Richiedi Sopralluogo”
27/04/2023 15:27
Risposta
La richiesta di sopralluogo deve essere effettuata attraverso l’invio di opportuna PEC all’indirizzo: protocollo.comune.giungano@pec.it (cfr. par. 11 del disciplinare di gara).
02/05/2023 18:36
Quesito #3
Con riferimento al punto 18.1 del Disciplinare a base di gara, si chiede se il ‘Possesso di Certificazione BIM ICMQ’ possa essere garantito da un professionista del Gruppo di Lavoro o deve essere posseduto da un membro del Raggruppamento Temporaneo di Professionisti (RTP).
03/05/2023 17:05
Risposta
La certificazione deve essere posseduta da un membro del Raggruppamento Temporaneo di Professionisti (RTP).
04/05/2023 10:48
Quesito #4
Spett.le Stazione appaltante,

Si chiede di chiarire, ai fini dell'attribuzione del punteggio dell'offerta tecnica del criterio 6 , quale certificazione BIM è richiesta tra specialist , coordinator , manager e cde e se oltre a quelle ICMQ possono essere considerate quelle rilasciate da altri organismi accreditati ACCREDIA, in quanto le certificazioni accreditate ed in particolar modo accreditate Accredia sono tutte equiparabili tra loro, a prescindere dall'organismo di certificazione specifico indicato che lo abbia rilasciato, come in questo caso ICMQ.

distinti saluti
12/05/2023 13:32
Risposta
La certificazione richiesta è quella di  BIM Specialist. Oltre alla certificazioni rilasciate dall’organismo ICMQ sono considerate valide tutte le certificazioni rilasciate dagli organismi accreditati Accredia. 
08/05/2023 17:51
Quesito #5
Spett.le Stazione Appaltante,

con la presente, la Scrivente è a richiedere specifica di quanto segue:
 
1) Per l'Offerta Tempo, considerato il termine complessivo di n.240 giorni (160 gg per Progettazione Definitiva e 80  gg per Progettazione Esecutiva come indicato dal Disciplinare di Gara), si chiede se è presente un ribasso massimo percentuale per l'espletamento del servizio di progettazione? 
 
In attesa di riscontro, si porgono distinti saluti.
 
12/05/2023 14:02
Risposta
Al Punto 18.3 del bando è specificato che Tmax non può superarei 20 giorni.
09/05/2023 11:06
Quesito #6
La presente per comunicare che nella compilazione del DGUE nella sezione relativa all’ art 80 , motivi di esclusione previsti esclusivamente dalla legislazione nazionale viene riportata dal sito in automatico risposta affermativa ,sebbene  la risposta corretta sia quella negativa.
Attendiamo riscontro.
Saluti 
19/05/2023 07:54
Risposta
Si prende atto dell’anomalia riscontrata. L’operatore economico in tale circoastanza potrà fornire apposita dichiarazione sulla negatività dei motivi di esclusione. In ogni caso la Stazione Appaltante, provvederà di ufficio alla verifica del possesso dei requisiti indicati.

Supporto alle Stazioni Appaltanti: +39 800 955 054
Supporto agli Operatori economici: +39 800 719 717
HELP DESK
assistenza@asmecomm.it - +39 800 719 717
Attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 18:00