Concorso #47
CAPACCIO PAESTUMÂ â "PAESTUM CITTA' UNESCO RIORGANIZZAZIONE MOBILITA' E PARCHEGGI DELL'AREA ARCHEOLOGICA" ARCHEOLOGICA".Informazioni concorso
Informazioni fase
Il primo grado è finalizzato a selezionare, senza formazione di graduatoria, n. 5 migliori proposte ideative, da ammettere al secondo grado,elaborazione progettuale. La Commissione esaminatrice, ai sensi dellâart. 155 del D.Lgs. n.50/2016, esaminerà i progetti di fattibilità proposti e sceglierà , secondo i criteri di cui al punto 18.2, le migliori cinque proposte, selezionate senza formazione di graduatoria, da ammette re alla 2° fase.
Categorie merceologiche
Lotti
Elaborata graduatoria
Scadenze
Avvisi
Allegati
atti-di-gara.16601437855448e.zip SHA-256: aad38f2a3843ec2ecb3fa0f99d26e0c3adcfbd256f0091dc51ebfcdb0a3cefc5 02/01/2024 07:02 |
467.77 MB | |
1-chiarimento-n.16637537402cfd1.-1-parcheggi-dellarea-archeologica.pdf SHA-256: fb4f00c87dbaf3c2175eb5d2b39cb987402fc79c0e8b7d717bd19ef95354d779 02/01/2024 07:02 |
144.39 kB | |
3-chiarimento-n.1663753740d0242.-3-parcheggi-dellarea-archeologica.pdf SHA-256: 292810771cca0e83a157d88c9ca12e80ad448999fe3fc0ee623ee5331d0fc941 02/01/2024 07:02 |
144.06 kB | |
4-chiarimento-n.1663753740eef3a.-4-parcheggi-dellarea-archeologica.pdf SHA-256: dc76501c9e05882875601e11a3fcfd025369dd5ea810efbb64d4b93856cb9072 02/01/2024 07:02 |
149.94 kB | |
5-chiarimento-n.1663753740a2ac8.-5-parcheggi-dellarea-archeologica.pdf SHA-256: 57af80d22fd491b51aa480173c2e28eeee2dd1b5870ad616919e33c108b7d765 02/01/2024 07:02 |
149.62 kB | |
2-chiarimento-n.16637613455ecb3.-2-parcheggi-dellarea-archeologica.pdf SHA-256: f61d034c41d91c9865c4bb3d6bbaaee161199ccd6f77a16d0479f3a79c3259b8 02/01/2024 07:02 |
155.44 kB | |
6-chiarimento-n.1664870549dfccd.-6-parcheggi-dellarea-archeologica.pdf SHA-256: a16c111e636db0c0a4a376f52de17243537fb8579d02f045b6b0257b3938f7f5 02/01/2024 07:02 |
143.76 kB | |
7-chiarimento-n.166487054938c3b.-7-parcheggi-dellarea-archeologica.pdf SHA-256: 88608b53f1a5ff6b98223a32c7e0a2d26c3eaf0040474b1f2d4369f2818d8a26 02/01/2024 07:02 |
144.50 kB | |
8-chiarimento-n.1664870549a33b6.-8-parcheggi-dellarea-archeologica.pdf SHA-256: 9f001929e6dd9a1e9fb9fb7e7f8262aac7f10b959a541be11dd0da02b8e5c6bd 02/01/2024 07:02 |
147.08 kB | |
11-chiarimento-n.1664870549fcf55.-11-parcheggi-dellarea-archeologica.pdf SHA-256: 3839e7e0d68ecf15c6c00a3715832fc3abef8938e0f036b45c6d739573d1ce3f 02/01/2024 07:02 |
142.59 kB | |
10-chiarimento-n.1664870549861ef.-10-parcheggi-dellarea-archeologica.pdf SHA-256: a58ac02ecd9b1fcf6b99d354acaebd220e61e81c93fcb428875485bbd4579a50 02/01/2024 07:02 |
152.88 kB | |
9-chiarimento-n.1664870549e6645.-9-parcheggi-dellarea-archeologica.pdf SHA-256: 4e93650eacb1c18bc19cf9f6e2ee01f33e3bc7bcfbd70bb690cecd8dda8e7e11 02/01/2024 07:02 |
142.29 kB | |
16-chiarimento-n.1665157448a9eba.-16-parcheggi-dellarea-archeologica.pdf SHA-256: c68ed89abeab5de8dd9657e02d1a2b237ad16f1f41765383cb60f46c4cc0fcc9 02/01/2024 07:02 |
148.37 kB | |
14-chiarimento-n.1665157448f380c.-14-parcheggi-dellarea-archeologica.pdf SHA-256: 0d64d33fbe7760ea5b10a6502b914689b8cde941e36cd01dae6a8b038ea4284d 02/01/2024 07:02 |
144.44 kB | |
15-chiarimento-n.1665157448ef811.-15-parcheggi-dellarea-archeologica.pdf SHA-256: f97526d2b1c3151d71287012de104c1489996afe880c6e5a9642d04607e62108 02/01/2024 07:02 |
151.63 kB | |
12-chiarimento-n.1665157448aad7f.-12-parcheggi-dellarea-archeologica.pdf SHA-256: 5d1e64af0f096264721e2962f7a0039778e888f56aee6702b0605820659ea691 02/01/2024 07:02 |
143.51 kB | |
13-chiarimento-n.16651574485fc83.-13-parcheggi-dellarea-archeologica.pdf SHA-256: 86361317e50a92cd6db411ad397cd1e2589594827c7f2c0ea6b7d3361430e37e 02/01/2024 07:02 |
143.86 kB |
Chiarimenti
Il sopralluogo è effettuato accedendo di persona nelle aree oggetto di sopralluogo. La richiesta di sopralluogo deve essere presentata tramite PEC all’indirizzo gv.bello@pec.comune.capaccio.sa.it entro il 30.09.2022 e deve riportare il nominativo e la qualifica della persona incaricata di effettuare il sopralluogo. Data, ora e luogo del sopralluogo sono comunicati ai concorrenti con almeno DUE giorni di anticipo. Viene rilasciata dal R.U.P o dal Vice Responsabile dell'Area Tecnica attestazione di avvenuto svolgimento del sopralluogo (pena esclusione dal concorso).
Distinti saluti.
entro che data e come va effettuato?
- Il sopralluogo è obbligatorio ai sensi dell’art. 16 del bando/disciplinare di gara;
- Il sopralluogo è effettuato accedendo di persona nelle aree oggetto di sopralluogo. La richiesta di sopralluogo deve essere presentata entro il 30.09.2022 e deve riportare il nominativo e la qualifica della persona incaricata di effettuare il sopralluogo.
Data, ora e luogo del sopralluogo sono comunicati ai concorrenti con almeno DUE giorni di anticipo. Viene rilasciata dal R.U.P o dal Vice Responsabile dell'Area Tecnica attestazione di avvenuto svolgimento del sopralluogo (pena esclusione dal concorso).
Â
siamo cortesemente a richiedere, con riferimento alla Documentazione tecnica di cui al punto 21.1 del Disciplinare di Gara (lett. a, Relazione illustrativa; lett. b, Elaborati grafici), se siano prescritti limiti (e quali) in termini di dimensioni, formato e carattere del testo.
Â
si richiedono i seguenti chiarimenti per il concorso in oggetto:
1. In riferimento alla procedura di gara, in caso RTP costituendo, si chiede conferma che solo l’operatore economico mandatario/capofila sia tenuto ad accreditarsi alla piattaforma di gara (www.asmecomm.it), il quale procederà alla presentazione dell’offerta per conto dell’RTP. In tal caso si chiede conferma che potrà essere generato il DGUE del solo operatore economico mandatario/capofila.
2. In riferimento alla domanda di partecipazione, in caso RTP costituendo, si chiede se l’assolvimento dell’imposta di bollo deve essere eseguito dal solo mandatario/capofila o se deve essere assolto anche per le domande e le relative dichiarazioni sottoscritte dalle mandanti dell’RTP.
3. In riferimento alla documentazione da inserire nella “busta tecnica†si chiedono precisazioni sugli elaborati di progetto, in particolre: numero massimo pagine della relazione e numero e formato delle tavole grafiche, oltre alla dimensione massima dei files da caricare.
4. In riferimento alla fase II, per la quale vengono richiesti tra i vari elaborati anche la relazione geologica e la relazione archeologica, si chiede conferma se, in caso di RTP costituendo, già in sede di fase I devono essere incluse le figure professionali del geologo e dell’archeologo. Inoltre si chiedono delucidazioni sul fatto che per un concorso di progettazione si richiedano tali elaborati specifici, che solitamente vengono richiesti al vincitore in una fase successiva e solo a seguito dell’affidamento di incarico.
2. Relativamente al punto 2) l’assolvimento dell’imposta di bollo deve essere eseguito dal solo mandatario/capofila;
3. Non è previsto un limite massimo per la relazione illustrativa e per gli elaborati grafici; è a discrezione del progettista definire il numero di pagine della relazione e degli elaborati grafici in modo che tale elaborato sia in grado di descrivere in modo chiaro e completo la propria idea progettuale. Infine non ci sono limiti alle dimensioni dei file pena la velocità di caricamento;
4. Si, in caso di RTP costituendo, già in sede di fase I devono essere incluse le figure professionali del geologo e dell’archeologo. Infine è richiesta la Relazione archeologica e geologica poiché il progetto di fattibilità è redatto sulla base dell’avvenuto svolgimento di indagini geologiche e di verifiche preventive dell'interesse archeologico.
Â
alla luce di quanto previsto dall'ultimo paragrafo del Punto 14 del Disciplinare di Gara, siamo cortesemente a richiedere se i requisiti di Capacità Tecnica e Professionale di cui al Punto 14.3, lett. a), debbano essere posseduti dal concorrente già al momento della partecipazione al primo grado.
Distinti saluti.
si chiede se la redazione del DOCFAP , base del primo livello di progettazione (di fattibilità tecnico-economica),  è assimilabile ad un servizio di ingegneria tale da dimostrare i requisiti di cui al punto 14.3 a) “requisiti di capacità tecnica e professionale†.
Â
Cordiali saluti.
Cordiali saluti.
Cordiali saluti
Distinti saluti
in caso di partecipazione a RTP di un operatore straniero con sede in uno stato membro dell’UE, è possibile in alternativa alla firma digitale la sottoscrizione autografa della domanda e del DGUE con allegato un documento di identità del rappresentante legale dell’operatore economico?
siamo cortesemente a richiedere conferma che, in caso di Raggruppamento Temporaneo di Professionisti, il giovane professionista laureato, abilitato da meno di 5 anni all’esercizio della professione, possa essere un ingegnere junior, iscritto alla sezione B.
Distinti saluti.
Distinti saluti.
dalla lettura del bando al punto 14.3 “requisiti di capacità tecnica professionale†viene precisato che il vincitore del concorso, al fine di dimostrare i requisiti di cui ai
ai punti 14.2 e 14.3 ( polizza e avvenuto espletamento di servizi di ingegneria) richiesti per l’affidamento dei successivi livelli di progettazione, oltre alla possibilità di ricorrere
all’avvalimento può costituire , ai sensi dell’articolo 152, comma 5 del Codice, un raggruppamento temporaneo tra i soggetti di cui al comma 1 dell’articolo 46 del Codice o modificare il raggruppamento già proposto
per la partecipazione al Concorso con altri soggetti, purché in entrambi i casi tali soggetti non abbiano già partecipato al Concorso.
Pertanto si chiede di confermare che i requisiti richiesti al punto 14.3 non è obbligatorio possederli al momento della partecipazione alla FASE I del concorso, in virtù del fatto che qualora dovesse risultare l’operatore economico vincitore, può ricorrere all’avvalimento e/o modificare il RTP indicato in sede di domanda di partecipazione alla FASE I.
Â
Grazie
si chiede conferma che nella Busta Amministrativa debba essere caricata unicamente l’offerta tecnica sottoscritta con firma digitale.
Distinti saluti.
Per il caricamento dell’offerta tecnica sono presenti due cartelle:
- nella cartella relativa alla busta amministrativa va caricata l’offerta tecnica firmata digitalmente;
- nella cartella relativa alla busta tecnica va caricata l’offerta tecnica senza firma digitale.
Distinti saluti.
Per il caricamento dell’offerta tecnica sono presenti due cartelle:
- nella cartella relativa alla busta amministrativa va caricata l’offerta tecnica firmata digitalmente;
- nella cartella relativa alla busta tecnica va caricata l’offerta tecnica senza firma digitale.
Si ringrazia per l’attenzione e si porgono distinti saluti.
Â
in riferimento alla documentazione tecnica richiesta per la II° fase del concorso, come da punto 22.1 del Bando-Disciplinare, si chiedono chiarimenti in merito ai seguenti elaborati:
- relazione archeologica: essendo l’intervento ricandente in ambito già vincolato, la relazione non potrà essere strutturata come Verifica Preventiva dell'Interesse Archeologico secondo le linee guida di cui DPCM 14/02/2022 ma solo di carattere generale rispetto all’area interessata, pertanto si chiede quali siano i contenuti minimi da produrre con tale elaborato.
- relazione geologica: essendo il progetto in fase di concorso, risulta non fattibile in questa fase l’esecuzione di prove penetrometriche o altre indagini nel sottosuolo (da concordare con progettista delle strutture e Soprintendenza) necessarie per la corretta redazione della relazione geologica che potrà essere solo di carattere generale rispetto all’area interessata, pertanto si chiede quali siano i contenuti minimi da produrre con tale elaborato.