Completo

Concorso #79

PROCEDURA APERTA PER CONCORSO DI PROGETTAZIONE IN DUE GRADI PER LA RIQUALIFICAZIONE E RIGENERAZIONE DELLA PORZIONE DI SPAZIO URBANO COMPRESO TRA VIA AGNONE E VIA ETNEA MEDIANTE UN INTERVENTO DI DEMOLIZIONE DELLA EX SCUOLA DENOMINATA “MARCONI” E REALIZZAZIONE DI UN NUOVO COMPLESSO EDILIZIO MULTIFUNZIONALE. CIG  9605867437 – CUP I64F22000150006
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Informazioni concorso

€ 132.520,03
Comune di Lentini

Informazioni fase

I GRADO
I GRADO
20/02/2023

Categorie merceologiche

71 - Servizi architettonici, di costruzione, ingegneria e ispezione

Lotti

Completo
1
9605867437
I64F22000150006
PROCEDURA APERTA PER CONCORSO DI PROGETTAZIONE IN DUE GRADI PER LA RIQUALIFICAZIONE E RIGENERAZIONE DELLA PORZIONE DI SPAZIO URBANO COMPRESO TRA VIA AGNONE E VIA ETNEA MEDIANTE UN INTERVENTO DI DEMOLIZIONE DELLA EX SCUOLA DENOMINATA “MARCONI” E REALIZZAZIONE DI UN NUOVO COMPLESSO EDILIZIO MULTIFUNZIONALE. CIG  9605867437 – CUP I64F22000150006
PROCEDURA APERTA PER CONCORSO DI PROGETTAZIONE IN DUE GRADI PER LA RIQUALIFICAZIONE E RIGENERAZIONE DELLA PORZIONE DI SPAZIO URBANO COMPRESO TRA VIA AGNONE E VIA ETNEA MEDIANTE UN INTERVENTO DI DEMOLIZIONE DELLA EX SCUOLA DENOMINATA “MARCONI” E REALIZZAZIONE DI UN NUOVO COMPLESSO EDILIZIO MULTIFUNZIONALE. CIG  9605867437 – CUP I64F22000150006

Scadenze

17/03/2023 12:00
18/04/2023 12:00
18/04/2023 12:01

Allegati

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02/01/2024 07:23
102.40 kB

Chiarimenti

14/03/2023 10:34
Quesito #1
Buongiorno, è possibile fornire un dwg dell’area di progetto con curve di livello? 
20/03/2023 08:18
Risposta
Buongiorno, indico di seguito il percorso da effettuare per accedere a quanto richiesto.
Sito:                      comune.lentini.sr.it/piazzatel/urbanistica/urb.htm
Cliccare:               n°4 Carta tecnica Regionale
Cliccare:               3D folder    08/07/2011
Cliccare                n° carta 641090
 
14/03/2023 10:33
Quesito #2
Buongiorno, è possibile chiarire numero e formato delle tavole grafiche da consegnare? 
20/03/2023 08:19
Risposta
Buongiorno, facendo riferimento al punto 20.1.2 - Elaborati grafici - del bando, in cui si rappresenta che occorre presentare un unico file in formato PDF, di dimensioni non superiore a 20MB, si specifica che il numero delle tavole grafiche sarà quello necessario ad esprimere in maniera ottimale l’idea progettuale e il formato delle stesse potrà variare da A2 ad A0, in funzione del grado di dettaglio necessario alla migliore comprensione dell’intervento.
 
06/03/2023 13:59
Quesito #3
Si chiede di specificare il formato delle tavole da consegnare al primo grado di concorso
20/03/2023 08:21
Risposta
Buongiorno, facendo riferimento al punto 20.1.2 - Elaborati grafici - del bando, in cui si rappresenta che occorre presentare un unico file in formato PDF, di dimensioni non superiore a 20MB, si specifica che  il formato delle tavole grafiche potrà variare da A2 ad A0, in funzione del grado di dettaglio necessario alla migliore comprensione dell’intervento.
 
02/06/2023 17:22
Quesito #4
nel bando si fa riferimento ad ulteriori allegati amministrativi, è possibile disporne?
07/06/2023 10:06
Risposta
I documenti amministrativi richiesti sono quelli già presentati per la I fase
 
02/06/2023 17:21
Quesito #5
Ci potete fornire le informazioni necessarie per l'analisi sulla risoluzione delle interferenze? (es. presenza sottoservizi)
07/06/2023 10:12
Risposta
Nell’area non ci sono sottoservizi a scala urbana .
La rete fognaria della scuola scaricava su via Etnea.
La rete idrica era allacciata su via Etnea.
 
30/05/2023 16:02
Quesito #6
al punto 23.3 del bando si prevede la presentazione delle richieste di chiarimento entro 15 giorni dalla scadenza per la presentazione degli elaborati di progetto per la seconda fase.
Sul sito del portale si indica che al II GRADO il Termine per trasmettere le richieste di chiarimenti è Martedi - 06 Giugno 2023 - 12:00. 
A quale data si farà riferimento effettivamente?
07/06/2023 10:13
Risposta
Giovedì 20 luglio è il termine ultimo per richiedere chiarimenti.
 
30/05/2023 15:53
Quesito #7
all’articolo 23.2 Documentazione amministrativa richiesta per il 2° grado si rimanda ad una serie di documenti richiesti per la seconda fase.
quali sono i documenti richiesti da integrare per la seconda fase?
 
07/06/2023 10:15
Risposta
I documenti amministrativi richiesti per la II fase sono quelli già presentati per la I fase.
Nella II fase il RUP controlla la completezza della documentazione, così come specificato al punto 23.2 del bando.
 
30/05/2023 15:53
Quesito #8
all’articolo 23.2 Documentazione amministrativa richiesta per il 2° grado si rimanda ad una serie di documenti richiesti per la seconda fase.
Dove saranno reperibili?
07/06/2023 10:16
Risposta

I documenti amministrativi richiesti per la II fase sono quelli già presentati per la I fase.
 
30/05/2023 15:52
Quesito #9
Nel bando di concorso all’articolo 21, ultimo capoverso, si recita “[...] Il risultato sarà motivato con l’assegnazione di punteggi. [...] Sulla procedura di valutazione sarà redatto apposito verbale, che verrà pubblicato unitamente ai codici alfanumerici degli elaborati scelti per il passaggio al 2° grado, entro il termine indicato nel calendario, sul sito web del concorso.”
Quando sarà fruibile tale verbale?
 
 
29/05/2023 10:59
Quesito #10
Esiste un documento contenente le eventuali osservazioni della commissione per i singoli progetti ammessi alla seconda fase di concorso?
15/06/2023 08:03
Risposta
No, non esiste.
07/06/2023 18:20
Quesito #11
Il punto 22 a pagina 20 del BANDO riporta testualmente "22 RISULTATO DELLA PRESELEZIONE: Al termine dei lavori del primo grado, la Commissione giudicatrice consegnerà al R.U.P. i codici alfa-numerici relativi ai 3 (tre) progetti di fattibilità ammessi al secondo grado del Concorso. Tali codici saranno pubblicati sul sito del Concorso.".
Il verbale conclusivo della prima fase come da link pubblicato sulla piattaforma è in contraddizione al bando di concorso in quanto afferma che gli ammessi alla seconda fase sarebbero 5.
15/06/2023 10:00
Risposta
La Commissione, a fronte del criterio del favor partecipationis, ha ritenuto opportuno invitare i partecipanti autori delle prime cinque proposte progettuali alla II fase del concorso, così come indicato al 3° capoverso, pag.20  del bando.
10/07/2023 19:34
Quesito #12
 
Nell'allegato F "calcolo del costo stimato per la realizzazione dell'opera" si afferma all'interno del Quadro Economico che per la costruzione del nuovo edificio l'importo totale dei lavori risulta pari a € 3.600.000,00 di cui € 220.000,00 per la demolizione del fabbricato esistente, dunque risultano 3.380.000,00 € per la realizzazione, di conseguenza, considerato il costo parametrico di riferimento di 460 € /mc, si ottiene che il volume massimo da costruire è pari a  7.348 mc.

Si osserva che all'interno del DIP all'articolo 11.3 Il centro sportivo aperto alla città, si stabilisce che 

"Il nuovo impianto dovrà essere progettato e realizzato per essere in possesso dei requisiti richiesti dalle norme CONI per l’impiantistica sportiva, approvate con Deliberazione del Consiglio Nazionale del CONI n. 149 del 06.05.2008, minimo per impianti con livello d’attività e di uso 2 - “Attività agonistiche a livello locale”

e contenere un campo da basket completo.
Ne consegue che la superficie minima da destinare al solo campo del centro sportivo (servizi e locali accessori esclusi) è pari a 900,00 mq (si veda il REGOLAMENTO RELATIVO ALL’IMPIANTISTICA SPORTIVA IN CUI SI PRATICA IL GIOCO DELLA PALLACANESTRO (Delibera n.144 del C.F. n.2 del 26 settembre 2014, Revisione 25_02_2020) al capitolo 15 Livello Base) e necessita di un'altezza utile di 7,00 metri; dunque il volume utile netto da costruire -al netto degli spessori murari e delle coperture- risulta di poco inferiore al volume totale dell'opera oggetto dell'appalto senza considerare tutti gli altri servizi e locali obbligatori previsti dal Regolamento CONI (spogliatoi, depositi, ambulatorio, servizi, etc).

Emerge che la volumetria residua utile a realizzare tutti gli altri spazi interni richiesti (caffetteria, community hub, sala musica, sale multimediali, locali accessori) non è sufficiente.

Si richiedono delucidazioni in merito
 
 
11/07/2023 10:25
Risposta
Buongiorno, il dimensionamento dell’edificio polifunzionale si svilupperà secondo i parametri previsti nel DIP, in ottemperanza al quadro economico allegato allo stesso e in coerenza con quanto già prodotto dai progettisti al 1°grado del concorso.

 
05/07/2023 19:38
Quesito #13
Cortesemente si chiede:

(con riferimento al punto 23.1.1 “Elaborati testuali”)
  1. nell’ambito delle 30 facciate A4 della Relazione Illustrativa devono essere inclusi anche il disciplinare descrittivo e prestazione, l’elenco prezzi unitari ed eventuali analisi, il computo metrico estimativo e il quadro economico?
   2. per quanto riguarda la verifica di coerenza con il DIP devono essere rispettati vincoli per il numero di facciate e il carattere da utilizzare?

(con riferimento al punto 23.1.2 “Elaborati grafici”)
   3. è previsto un numero minimo o massimo di elaborati (rappresentazioni di dettaglio e tridimensionali) da produrre?
11/07/2023 10:33
Risposta
Buongiorno, il limite massimo delle 30 facciate si riferisce esclusivamente alla relazione illustrativa. Gli altri elaborati testuali possono essere prodotti a discrezione del progettista, l’unica condizione da rispettare è che la dimensione del file pdf, contenente tutti i file testuali,  non dovrà superare i 10 MB.
Relativamente al quesito n.2 la risposta è si.
Il numero degli elaborati verrà determinato a discrezione del progettista, al fine di esplicitare il progetto in maniera ottimale. L’unica condizione da rispettare è che la dimensione del file pdf, contenente tutti gli elaborati grafici,  non dovrà superare i 100 MB e che gli elaborati dovranno osservare le “Linee Guida per la redazione del progetto di fattibilità tecnica ed economica da porre a base dell’affidamento di contratti pubblici di lavori del PNRR e del PNC, adottate dal Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili e dal Consiglio superiore dei lavori pubblici nel luglio del 2021”.
 
14/07/2023 18:04
Quesito #14
Si pongono i seguenti quesiti:
1. In merito alla verifica di coerenza del DIP qual è il numero massimo di facciate A4 da produrre?
2. Per quanto riguarda le tavole grafiche in formato A1 è obbligatorio, come nel 1° grado, l’orientamento orizzontale?
Si ringrazia anticipatamente per i chiarimenti.
17/07/2023 11:59
Risposta
Buongiorno, il limite massimo delle facciate si riferisce esclusivamente alla relazione illustrativa. Gli altri elaborati testuali possono essere prodotti a discrezione del progettista, l’unica condizione da rispettare è che la dimensione del file pdf, contenente tutti i file testuali,  non superi i 10 MB.
Per quanto riguarda il secondo quesito: no, non è obbligatorio l’orientamento orizzontale, l’unica condizione da rispettare è che la dimensione del file pdf, contenente tutti gli elaborati grafici,  non superi i 100 MB.
 

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