Inviato esito

Gara #25101

GARA A PROCEDURA TELEMATICA APERTA PER L’APPALTO DI AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI DIREZIONE LAVORI E COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA IN FASE DI ESECUZIONE DEI LAVORI DI “REALIZZAZIONE CITTADELLA DEI SERVIZI – RISTRUTTURAZIONE EX CONVENTO RITIRO DEL CARMINE”.
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Informazioni appalto

26/03/2024
Aperta
Servizi tecnici
€ 215.046,35
LICCARDO VINCENZO
MUGNANO DI NAPOLI

Categorie merceologiche

7131 - Servizi di consulenza ingegneristica e di costruzione

Lotti

Inviato esito
1
B0FBDB4C30
F51B21000520001
Qualità prezzo
GARA EUROPEA A PROCEDURA TELEMATICA APERTA PER L’APPALTO DI AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI DIREZIONE LAVORI E COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA IN FASE DI ESECUZIONE DEI LAVORI DI “REALIZZAZIONE CITTADELLA DEI SERVIZI – RISTRUTTURAZIONE EX CONVENTO RITIRO DEL CARMINE”.
GARA EUROPEA A PROCEDURA TELEMATICA APERTA PER L’APPALTO DI AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI DIREZIONE LAVORI E COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA IN FASE DI ESECUZIONE DEI LAVORI DI “REALIZZAZIONE CITTADELLA DEI SERVIZI – RISTRUTTURAZIONE EX CONVENTO RITIRO DEL CARMINE”.
€ 19.549,65
€ 0,00
€ 0,00
€ 197.431,65
determina dell’AD del 21 novembre 2024
Codice Fiscale Denominazione Ruolo
04697591214 DALLIATINI RAFFAELE
Visualizza partecipanti

Commissione valutatrice

439
30/05/2024
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21/10/2024 11:39
403.56 kB
Cognome Nome Ruolo
Taraschi Claudio Presidente
Liccardo Vincenzo Componente
Rusciano Luciano Componente

Scadenze

09/05/2024 12:00
15/05/2024 12:00
04/06/2024 10:00

Allegati

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16/10/2024 11:05
4.03 MB
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3.84 MB
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29/10/2024 12:15
7.43 MB
Avviso Appalto Aggiudicato
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21/11/2024 17:44
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Gare - Comunicazione di Aggiudicazione definitiva - 36/2023
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21/11/2024 17:47
16.75 kB
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21/11/2024 17:47
315.53 kB

Chiarimenti

03/04/2024 14:54
Quesito #1
Buongiorno, si richiede chiarimento in merito al p.to 15.1.2 (Documentazione a corredo) del Disciplinare in cui viene evidenziato come documento da firmare digitalmente il patto di integrità/ protocollo di legalità ma questo documento non è presente tra la documentazione fornita.
Cordiali saluti
12/04/2024 10:07
Risposta
Buongiorno, il documento in oggetto è rinvenibile sul sito della Prefettura di Napoli, come indicato a pagina 29 del disciplinare di Gara, o in alternativa sul sito istituzionale dell'Ente al seguente link https://www.comune.mugnano.na.it/ente/trasparenza/10080

Cordiali Saluti
10/04/2024 12:17
Quesito #2
Buongiorno,
si chiede di voler chiarire se ai fini del soddisfacimento dei requisiti di cui al punto 6.2) lettera a) - pag. 18 del disciplinare - sono valutabili:
- anche servizi di progettazione e verifiche, così come previsto dalle linee guida anac e dal nuovo codice dei contratti D.Lgs 36/2023
- anche servizi analoghi non ultimati ovvero quota parte di essi ultimata e approvata.
Cordiali saluti
12/04/2024 10:13
Risposta
Buongiorno, in riscontro al quesito posto si rappresenta che sono valutabili anche servizi analoghi quali progettazione e verifiche. Gli stessi devono risultare ultimati o, in caso di esecuzione in corso, sarà considerata la quota parte ultimata e approvata.
11/04/2024 12:25
Quesito #3
Si chiede cortesemente di chiarire il punto 6.2 in merito ai requisiti di capacità tecnica e professionale:
- per l'importo stimato dei lavori pari € 3.920.120,98 devono essere necessariamente solo 3 servizi analoghi o per arrivare alla cifra indicata, possono essere iseriti più di tre servizi, considerato altresì che le categorie d'opera sia edilizia che impianti sono ampiamente coperti; inoltre la progettazione può essere considerata o solo la direzione lavori??
12/04/2024 10:17
Risposta
Buongiorno, in riscontro al quesito posto si rappresenta che il punto 6.2 richiede almeno 3 servizi analoghi, pertanto possono essere inseriti anche in numero maggiore di 3. In merito al secondo quesito si rappresenta che, così come previsto dalle linee guida anac e dal nuovo codice dei contratti D.Lgs 36/2023, possono essere considerati anche servizi analoghi quali progettazione e verifiche.

Cordiali Saluti
09/04/2024 12:52
Quesito #4
Salve volevo sapere se i servizi presentati sia nella parte amministrativa che nell'offerta tecnica possono essere in corso o devono essere necessariamente conclusi.
12/04/2024 10:18
Risposta
Buongiorno, in riscontro al quesito posto si rappresenta i servizi devono risultare ultimati o, in caso di esecuzione in corso, sarà considerata la quota parte ultimata e approvata.
Cordiali Saluti
01/04/2024 12:54
Quesito #5
In riferimento al punto 6.2. "REQUISITI DI CAPACITÀ TECNICA E PROFESSIONALE - a) Esecuzione negli ultimi tre anni di almeno n. 3 servizi analoghi a quello di Direzione Lavori e Coordinamento della Sicurezza per lavori di tipo energetico e strutturali su edifici esistenti di importo globale pari a 1 volta l’importo stimato dei lavori di € 3.920.120,98 IVA esclusa" s'intende tre servizi espletati e completati nel corso del triennio 2021-2022-2023 per l'importo richiesto esclusivamente di direzione lavori e CSE. Si chiede in particolare se ai fini del requisito possono indicarsi servizi conferiti nel triennio 2021-2022-2023 di progettazione e CSP conclusi con direzione lavori e CSE in corso.
12/04/2024 10:36
Risposta
Buongiorno, in riscontro al quesito posto si rappresenta che sono valutabili i servizi ultimati a far data dall'annualità 2021 e fino alla data di bando o, in caso di esecuzione in corso, sarà considerata la quota parte ultimata e approvata. Si rappresenta, inoltre, che sono considerati validi anche servizi analoghi di progettazione e verifiche, così come previsto dalle linee guida anac e dal nuovo codice dei contratti D.Lgs 36/2023. Cordiali Saluti
15/04/2024 17:45
Quesito #6
Buonasera,
chiediamo se per partecipare alla presente procedura sia necessario FVOE 2.0 oppure sia sufficiente FVOE 1.0.
Grazie
16/04/2024 12:17
Risposta
Buongiorno,
in riscontro alla vostra richiesta di chiarimento si specifica per partecipare alla presente procedura è necessario il FVOE 2.0
Cordiali Saluti
16/04/2024 16:46
Quesito #7
Buonasera,
in riferimento all'Allegato E si chiede di specificare gentilmente i nominativi delle figure ivi richieste (Dirigente competente all’ adozione provvedimento di spesa, Responsabile unico del procedimento ai sensi dell'art. 31 del codice dell’ente committente, Responsabile del procedimento di gara) poiché non si evincono dagli atti di gara.
Grazie
18/04/2024 13:01
Risposta
Buongiorno,
in riferimento all'Allegato E si specificano le seguenti figure:
Dirigente competente all’ adozione provvedimento di spesa: Dott. Luciano Rusciano
Responsabile unico del procedimento: Geom. Vincenzo Liccardo
Responsabile del procedimento di gara: Geom. Vincenzo Liccardo

cordiali saluti
16/04/2024 17:49
Quesito #8
Considerando che nel caso di partecipazione in forma di ATI costituenda viene richiesto ad ogni membro del raggruppamento di compilare la Domanda di partecipazione mod. A-B, e che il Disciplinare prevede che tale modulo venga corredato di una marca da bollo da € 16, chiediamo se la marca da bollo è dovuta da parte di ogni membro dell'ATI costituenda oppure solo dalla mandataria.
Grazie
18/04/2024 13:07
Risposta
Buongiorno,
in riscontro al quesito posto si rappresenta che la Domanda di partecipazione mod. A-B deve essere compilata da ogni membro del raggruppamento. La marca da bollo è dovuta nel numero di una per raggruppamento.
Cordiali Saluti
18/04/2024 12:17
Quesito #9
Salve, chiediamo gentilmente, considerato che la documentazione messa a disposizione attiene esclusivamente operatori economici quali imprese, se alla gara possono partecipare anche i singoli professionisti in forma di rete di imprese di professionisti da costituire.
In caso positivo, chiediamo se tutta la documentazione va firmata da parte di tutti i singoli professionisti.
Grazie
18/04/2024 13:12
Risposta
Buongiorno,
in riscontro al quesito posto si rimanda al paragrafo 15.1, dal quale si evince che possono partecipare anche i singoli professionisti in forma di rete di imprese di professionisti da costituire. A tal proposito si rappresenta che la Domanda di partecipazione mod. A-B deve essere compilata da ogni membro del raggruppamento. La marca da bollo è dovuta nel numero di una per raggruppamento.
Cordiali Saluti
16/04/2024 13:42
Quesito #10
Gentili Signori,
la presente per chiedere il seguente chiarimento:
In merito al criterio A dell'offerta tecnica, la relazione dovrà essere composta SOLO dai 3 elaborati grafici per ogni servizio oppure sono da intendersi come aggiuntivi alla relazione da redarre? In quest'ultimo caso si chiede il numero massimo di pagine (formato A4) di cui dovrà essere composta la relazione per ogni servizio.
In attesa di riscontro, inviamo cordiali saluti.
18/04/2024 13:18
Risposta
Buongiorno, in riscontro alla richiesta avanzata la relazione dovrà essere composta SOLO dai 3 elaborati grafici in formato massimo A3 per ogni servizio.

Cordiali Saluti
22/04/2024 18:12
Quesito #11
Buonasera, si chiede se in caso di partecipazione in raggruppamento temporaneo di imprese, i singoli professionisti sono tenuti a compilare singolarmente anche la dichiarazione della tracciabilità dei flussi finanziari.
Grazie
23/04/2024 09:15
Risposta
Buongiorno,
in riscontro al quesito posto si rappresenta che i singoli professionisti dovranno compliare e sottoscrivere la Domanda di partecipazione mod. A-B. La dichiarazione della tracciabilità dei flussi finanziari dovrà essere compilata esclusivamente dalla mandataria.
Cordiali Saluti
23/04/2024 16:20
Quesito #12
Buonasera,
si richiede se, a fronte della proroga della scadenza della gara, è necessario in ogni caso revocare la partecipazione se già caricata e ricaricarla a sistema.

Cordiali saluti
23/04/2024 16:33
Risposta
Si conferma che è necessario revocare tutte le offerte già presentate, al fine di consentire le modifiche da parte dei gestori dellla piattaforma.

Sarà pubblicato un avviso/comunicazione agli OO.EE. appena sarà possibile caricare la documentazione.
29/04/2024 11:16
Quesito #13
Buongiorno,

per un Servizio per il quale è stata espletata la Progettazione Preliminare/Definitiva/Esecutiva/CSP, con Progetto validato fino alla Progettazione Definitiva e in corso la validazione della Progettazione Esecutiva. Può essere considerato espeltato il Servizio fino al Progetto Definitivo e se sì in che quota parte può essere implementata nel calcolo degli importi?

Cordiali saluti.
02/05/2024 16:10
Risposta
Buongiorno,

il servizio di progettazione è considerato svolto fino alla progettazione definitiva, approvata dall'Ente committeste il cui importo è riconosciuta in modo proporzionale alle prestazioni rese come stabilito dalla convenzione sottoscritta dalle parti.
03/05/2024 13:36
Quesito #14
In caso di partecipazione in RTI di professionisti, va depositato Dgue di tutti i professionisti o del solo mandatario?
Relativamente al FVOE va implementato solo quello del mandatario o anche dei mandanti?
07/05/2024 09:48
Risposta
In riscontro alle richieste pervenute si segnala che sia il Dgue che il FVOE devono essere prodotti da tutti i professionisti costituenti il RTI.

Cordiali Saluti
04/05/2024 10:55
Quesito #15
L'offerta economica generata automaticamente riporta un importo a base di gara pari a €. 19.549,65 pari alla voce "spese ed oneri" riportati nel disciplinare di gara nella sezione dedicata alla parcella de servizio. Premesso che è stato specificato che i costi della manodopera e della sicurezza sono pari a zero, il valore dell'offerta economica da inserire è pari a quello della sola voce "spese ed oneri" ribassata oppure la somma del compenso e delle spese ed oneri ribassata. Cordiali saluti
07/05/2024 10:09
Risposta
Buongiorno, in riscotro alla richiesta di chiarimento come indicato al paragrafo 17 del Disciplinare di gara "l’offerta economica deve essere formulata mediante indicazione del ribasso unico percentuale (da indicare in cifre con tre numeri decimali)". Pertanto nel form andrà indicato esclusivamente il ribasso percentuale.

Cordiali Saluti

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