Aggiudicazione definitiva

Gara #34522

Procedura aperta,criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa.Progettazione esecutiva relativa al progetto di “Sistemazione idrogeologica ed ambientale nel medio e alto bacino idrografico dei "Torrenti Mennonia e Carmine e affluenti " - Comuni di Moio-Cannalonga-Vallo della Lucania;
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Informazioni appalto

15/07/2024
Aperta
Servizi tecnici
€ 708.199,84
CORSINI FRANCESCO
COMUNITA' MONTANA GELBISON CERVATI

Categorie merceologiche

71356 - Servizi tecnici

Lotti

Aggiudicazione definitiva
1
B2709051CD
E64D22000050007
Qualità prezzo
Procedura aperta,criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa.Progettazione esecutiva relativa al progetto di “Sistemazione idrogeologica ed ambientale nel medio e alto bacino idrografico dei
Procedura aperta,criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa.Progettazione esecutiva relativa al progetto di “Sistemazione idrogeologica ed ambientale nel medio e alto bacino idrografico dei "Torrenti Mennonia e Carmine e affluenti " - Comuni di Moio-Cannalonga-Vallo della Lucania;
€ 708.199,84
€ 0,00
€ 0,00
€ 389.509,91
Determina 329 PROT. 1738 del 19/09/2024
Codice Fiscale Denominazione Ruolo
00424850543 COOPROGETTI SOCIETA COOPERATIVA
Visualizza partecipanti

Seggio di gara

Cognome Nome Ruolo
Corsini Francesco RUP

Commissione valutatrice

DETERMINA N. 98
13/08/2024
Cognome Nome Ruolo
LAURIANA SERGIO PRESIDENTE
PELLEGRINO GIUSEPPE COMMISSARIO
CAMMARANO FRANCESCO COMMISSARIO

Scadenze

29/07/2024 12:00
02/08/2024 12:00
02/08/2024 14:30

Avvisi

Allegati

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13/09/2024 15:40
1.18 MB

Chiarimenti

17/07/2024 09:49
Quesito #1
Si chiede conferma che l'offerta tecnica deve essere costituita da:
-Criterio A (A1-A2) 2 servizi, fornendo per ciascuno un massimo di n.2 schede sintetiche numerate formato A3/A1
-Criterio B (B1-B2-B3-B4): relazione descrittiva costituita da un numero massimo di 20 facciata A4. Si chiede in tal senso se possono essere allegati a corredo della relazione anche elaborati grafici.

Cordiali Saluti
17/07/2024 12:51
Risposta
Si conferma che per il -Criterio A (A1-A2) per i 2 servizi, si possono allegare per ciascuno un massimo di n.2 schede sintetiche numerate formato A3/A1
e per il -Criterio B (B1-B2-B3-B4): relazione descrittiva costituita da un numero massimo di 20 facciata A4 ed è possibile allegare elaborati grafici (da non computare nelle 20 facciate A4).

Il Responsabile
18/07/2024 12:01
Quesito #2
Buongiorno,
in relazione alla gara in oggetto si richiedono i seguenti chiarimenti:
1) si chiede se è prevista l’applicazione della legge sull’equo compenso 49/2023 come indicato dalla delibera ANAC 343 del 20.07.2023 nonché dalla Circolare CNI 93 del 10.10.2023;
2) In riferimento alla figura dell'Archeologo, si chiede in che forma lo stesso possa partecipare e se necessariamente in ATI;
3) in relazione al punto 6.3 del disciplinare di gara, nello specifico per le cat. P.01, P.03 e P.05 è possibile utilizzare anche i requisiti posseduti nella stessa macro categoria “Paesaggio” con pari grado di complessità;
4) in riferimento alla relazione metodologica, si chiede se è previstoe un numero massimo di pagine.
Cordiali saluti.
19/07/2024 17:09
Risposta
Salve, in merito alla richiesta di chiarimento si comunica che:
1) non è prevista l'applicazione dell'equo compenso in quanto non ancora chiaro l'orientamento giurisprudenziale in materia, si veda la recente sentenza del TAR CAMPANIA (sentenza 16 luglio 2024, n. 1494);
2) In riferimento alla figura dell'Archeologo, la stessa può partecipare o come dipendente di società, o in raggruppamento (RTP) oppure essendo la prestazione dell'archeologo subappaltabile, come subappaltaore della specifica prestazione;
3) in relazione al punto 6.3 del disciplinare di gara, nello specifico per le cat. P.01, P.03 e P.05, non è possibile utilizzare i requisiti posseduti nella stessa macro categoria “Paesaggio” in quanto pur essendo di pari grado di complessità le categorie P.01, P.03 e P.05 afferiscono a destinazioni funzionali differenti e non assimilabili.
4) in riferimento alla relazione si conferma che per il Criterio A - (A1-A2) per i 2 servizi, si possono allegare per ciascuno un massimo di n.2 schede sintetiche numerate formato A3 oppure A1 e la relazione afferente ai subcriteri (A1+A2+B1+B2+B3+B4): è costituita da un numero massimo complessivo di 20 facciata A4 ed è possibile allegare elaborati grafici (da non computare nelle 20 facciate A4). Nelle 20 pagine previste per la relazione descrittiva sono escluse le schede dei subcriteri A1 e A2. Il Responsabile
22/07/2024 11:44
Quesito #3
1. Si chiede conferma se oltre alla figura dell'archeologo possa essere subappaltata anche la figura del professionista agronomo, in quanto trattasi di prestazioni accessorie alla progettazione. E si chiede se per entrambe debba essere indicato il nominativo già in fase di presentazione delle offerte. 2. Si chiede conferma se, in relazione al punto 6.3 del disciplinare di gara, per quanto riguarda le cat. ID S.01 ed S.02, Possano essere assolte con requisiti posseduti nelle cat. ID Con grado di compessitò superiore (S.04, S.03, S.05, S.06)
22/07/2024 15:55
Risposta
In merito alla richiesta di chiarimenti si precisa che anche le relazioni agronomiche unitamente allae relazioni dell'archeologa, possono essere subappaltate e che i nominativi e le generalità per entrambi vanno indicati per permettere la regolare comprova dei requisiti.
In merito alla richiesta per le categorie ID S.01 e S.02, si conferma che è possibile l'assolvimento con categorie ID. con grado di complessità superiore (S.04, S.03, S.05, S.06).Saluti - Il Responsabile
23/07/2024 19:22
Quesito #4
In riferimento all'offerta tecnica si segnala una contraddizione nel Disciplinare di gara che si chiede di chiarire:All'art. 16. OFFERTA TECNICA con riferimento al criterio A si richiedono 2 Servizi svoltia) Con riferimento alla «professionalità e adeguatezza dell’offerta» indicata al punto 18.1 lett. A Descrizione di n. 2 servizi svolti relativi ad interventi ritenuti dal concorrente significativi della propria capacità a realizzare la prestazione sotto il profilo tecnico, scelti tra interventi qualificabili affini a quelli oggetto dell’affidamento.
Per ciascun servizio devono essere fornite massimo n. 2 schede sintetiche numerate formato A3/A1 contenenti anche eventuali parti grafiche e fotografiche.All'art. 18.1 CRITERI DI VALUTAZIONE DELL’OFFERTA TECNICAProfessionalità e adeguatezza desunta da n. 2 servizi: Professionalità ed adeguatezza desunta da n. 2 servizi per ciascuna categoria ed ID, relativi ad interventi ritenuti dal concorrente significativi e rappresentativiSi chiede di chiarire se la richiesta riportata nella Tabelle dei punteggi di valutazione dell’offerta tecnica sia un refuso e che siano da presentare unicamente due servizi per il citerio A e non 2 servizi per ciascuna categoria a ID
24/07/2024 12:41
Risposta
In merito alla richiesta di chiarimento si comunica che i servizi oggetto di valutazione, di cui ai punti A.1 e A.2 della Tab. riportata nell'art. 18.1, sono soltanto n. 2, scelti dal concorrente fra quelli ritenuti più significativi ed evidentemente meglio valutabili dalla Commissione con riferimento alle esigenze ed obiettivi della S.A., come descritti nel disciplinare e pertanto la richiesta riportata nella tabella dei punteggi di valutazione dell’offerta tecnica è da ritenersi un mero refuso di testo. Saluti - Il Responsabile
24/07/2024 12:20
Quesito #5
buongiorno,con la presente siamo a richiedere i seguenti chiarimenti:- in caso di RTP costituendo, si chiede se l'assolvimento mediante marca da bollo da € 16 sia richiesto anche alle società mandanti;- con riferimento all'offerta tecnica e più precisamente al punto b.2 in cui viene esplicitato "...unitamente all’impegno a revisionare il progetto esecutivo (successivo al verbale di verifica e validazione) in tutto o in parte su richiesta del committente, sia per adeguamenti alle normative tecniche e/o vincolistiche del territorio sia per aggiornamento prezzi. (la valutazione sarà fatta sulla base del n. anni per i quali si assume tale impegno da garantire a mezzo sottoscrizione di polizza fidejussoria pari al valore di contratto", si chiede di chiarire meglio la tipologia di polizza fidejussoria richiesta (indicazione dello schema di polizza da utilizzare e testo richiesto) in quanto la ns assicurazione ritiene sia qualcosa di atipico.- si chiede conferma che le società mandanti possano compilare il DGUE anche se non iscritte al presente portale attraverso la condivisione del link da parte della mandataria una volta che quest'ultima avrà compilato il proprio.restiamo in attesa di cortese riscontro, cordiali saluti
24/07/2024 13:10
Risposta
In merito alla richiesta di chiarimenti si comunica che:in caso di RTP costituendo, l'assolvimento mediante marca da bollo da € 16 non è richiesto anche alle società mandanti;Il chiarimento relativo a punto b.2 è da intendersi come di seguito:
A seguito di aggiudicazione definitiva e quindi del "valore di contratto" è sufficiente che l'aggiudicatario sia dotato di polizza definitiva con scadenza di un n. anni aggiuntivi pari al n. anni indicato nell'offerta.
Il n. di anni aggiuntivi decorrono dalla presumibile data di validazione della progettazione.
Nel contratto sarà assunto l'obbligo di prorogare la validità della polizza qualora la validazione sia procrastinata rispetto al cronoprogramma contrattuale.si conferma che le società mandanti possano compilare il DGUE anche se non iscritte al presente portale attraverso la condivisione del link da parte della mandataria una volta che quest'ultima avrà compilato il proprio. Saluti - Il Responsabile
25/07/2024 10:32
Quesito #6
Buongiorno, con la presente si chiede conferma che, ai fini della riduzione dell’importo relativo alla fideiussione provvisoria, un costituendo RTI composto da micro/piccole/medie imprese e liberi professionisti in qualità di mandanti, possano usufruire della riduzione del 50% di cui al c.8 art. 106 del D.L. n. 36/23. Restiamo in attesa di cortese riscontro, cordiali saluti
25/07/2024 11:29
Risposta
Buongiorno, con la presente si conferma che, , ai sensi del comma 8 dell' art. 106 del D.Lgs. n. 36/2023, si applica la riduzione del 50 per cento, non cumulabile con quella di cui al primo periodo, nei confronti delle micro, delle piccole e delle medie imprese e dei raggruppamenti di operatori economici o consorzi ordinari costituiti esclusivamente da micro, piccole e medie imprese. Cordiali saluti - Il Responsabile
25/07/2024 17:14
Quesito #7
In merito alla richiesta di chiarimenti si comunica che:le categorie di gara sono ovviamente S01 - S02 - S03;per quanto riguarda la richiesta sulla garanzia provvisoria, si precisa che essendo il Bando Lex Specialis, la documentazione in esso richiesta va comunque prodotta;in merito alla richiesta di proroga, si comunica che non ci sono i presupposti per prolungare la scadenza per la presentazione delle offerte.Saluti - Il Responsabile
25/07/2024 18:42
Risposta
In merito alla richiesta di chiarimenti si comunica che:le categorie di gara sono ovviamente S01 - S02 - S03;per quanto riguarda la richiesta sulla garanzia provvisoria, si precisa che essendo il Bando Lex Specialis, la documentazione in esso richiesta va comunque prodotta;in merito alla richiesta di proroga, si comunica che non ci sono i presupposti per prolungare la scadenza per la presentazione delle offerte.Saluti - Il Responsabile

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