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Gara #40093

TORCHIAROLO - SERVIZI DI SUPPORTO AGLI UFFICI COMUNALI PER LA GESTIONE DELLA RISCOSSIONE ORDINARIA, VOLONTARIA, DELL’ACCERTAMENTO, DEL RECUPERO DELL’ EVASIONE E DELLA RISCOSSIONE COATTIVA DELLE ENTRATE COMUNALI, PER LA DURATA DI 5 ANNI.

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Informazioni appalto

23/09/2024
Aperta
Servizi
€ 953.315,00
DAMELIO PINO
Torchiarolo

Categorie merceologiche

7994 - Servizi di organismi di riscossione

Lotti

1
B318E2B6A2
Qualità prezzo
TORCHIAROLO - SERVIZI DI SUPPORTO AGLI UFFICI COMUNALI PER LA GESTIONE DELLA RISCOSSIONE ORDINARIA, VOLONTARIA, DELL’ACCERTAMENTO, DEL RECUPERO DELL’ EVASIONE E DELLA RISCOSSIONE COATTIVA DELLE ENTRATE COMUNALI, PER LA DURATA DI 5 ANNI.

SERVIZI DI SUPPORTO AGLI UFFICI COMUNALI PER LA GESTIONE DELLA RISCOSSIONE ORDINARIA, VOLONTARIA, DELL’ACCERTAMENTO, DEL RECUPERO DELL’ EVASIONE E DELLA RISCOSSIONE COATTIVA DELLE ENTRATE COMUNALI, PER LA DURATA DI 5 ANNI.

€ 445.450,00
€ 421.200,00
€ 0,00

Scadenze

16/10/2024 12:00
23/10/2024 12:00
25/10/2024 09:30

Allegati

bando-e-disciplinare-di-gara.pdf.p7m.p7m
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23/09/2024 10:45
723.83 kB
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23/09/2024 10:45
355.71 kB
allegato-domanda-di-partecipazione.docx
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23/09/2024 10:45
42.06 kB

Chiarimenti

01/10/2024 08:31
Quesito #1
Buongiorno, con la presente siamo a richiedere quanto segue:

Quesito 1

Per consentire l'elaborazione di un quadro economico della gara, compensata anche con aggi, si prega di restituire compilata l'allegata scheda raccolta dati e informazioni,

Quesito 2

Il punto B.1 dell'art. 5 del capitolato di gara, relativo alla TARI, prevede che "L’obiettivo del servizio è quello di individuare le posizioni contributive a fronte delle quali sia stata omessa la presentazione di regolare denuncia di nuova iscrizione o di identificare le posizioni per le quali la denuncia sia stata presentata in modo infedele negli elementi che determinano il “quantum” dovuto."

Il punto B.3 dello stesso articolo, sempre relativo alla TARI, stabilisce che l'aggiudicatario dovrà "1) elaborare gli elenchi di posizioni oggetto di avvisi di accertamento per omesso o parziale pagamento e per omessa o infedele denuncia/dichiarazione con applicazione delle sanzioni, degli interessi e di ogni altro onere accessorio come determinato dall’Ente;"

Si chiede pertanto conferma che le attività poste a gara, compensate con l'aggio base del 10%, comprendano anche le attività di verifica degli omessi, parziali o tardivi versamenti della TARI.

In attesa di un riscontro in merito, porgiamo cordiali saluti


15/10/2024 17:42
Risposta

quesito 1
Si trasmette la scheda allegata


questito 2
SI conferma che le attività poste a gara, compensate con l'aggio base del 10%, comprendono anche le attività di verifica degli omessi, parziali o tardivi versamenti della TARI.

scheda-dati.pdf
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15/10/2024 17:41
279.53 kB
15/10/2024 16:30
Quesito #2
Spettabile Amministrazione,

in relazione all'Offerta tecnica, di cui all'art. 18 del Disciplinare di gara, si chiede di precisare se il progetto di assorbimento del personale ai fini dell'applicazione della Clausola sociale costituisce o meno elemento obbligatorio del contenuto dell'offerta medesima.

Distinti saluti


15/10/2024 17:46
Risposta
Si comunica che il progetto di assorbimento del personale ai fini dell'applicazione della Clausola sociale costituisce elemento obbligatorio del contenuto dell'offerta medesima.

01/10/2024 11:23
Quesito #3
Buongiorno, con la presente siamo a richiedere se, a comprova del requisito di capacità tecnica e professionale (art. 8.3 D) del disciplinare), si possa allegare alla dichiarazione di possesso gli attestati di buon esito fornitici dalle stazioni appaltanti in cui la scrivente ha svolto (o ha ancora in corso) servizi analoghi a quelli oggetto di gara.

In attesa di un riscontro in merito, porgiamo cordiali saluti.


15/10/2024 17:56
Risposta
Si conferma che a comprova del requisito di capacità tecnica e professionale (art. 8.3 D) del disciplinare), si possa allegare alla dichiarazione di possesso gli attestati di buon esito forniti dalle stazioni appaltanti in cui la scrivente ha svolto (o ha ancora in corso) servizi analoghi a quelli oggetto di gara.

15/10/2024 13:36
Quesito #4
1. Si chiede di conoscere i valori per la determinazione dell’importo del contratto.


2. In merito alla clausola di salvaguardia del personale uscente si chiede di conoscere l’inquadramento (livello e CCNL applicato) nonché la RAL (retribuzione annua lorda).


3. Dati economici relativi ai tributi ed entrate, utili ai fini della formulazione dell’offerta per l’affidamento in oggetto:


· Incassi Imu 2021-2022-2023;


· Numero contribuenti che hanno effettuato almeno un versamento IMU negli anni 2023;


· Numero utenze domestiche e non domestiche TARI attive al 01/01/2024;


· Numero contribuenti e importo lista ordinaria TARI 2024;


· Num. Concessioni occupazione suolo attive al 01/01/2024 compreso occupazioni mercato a posto fisso e relativo imponibile;


· Num. Concessioni esposizione pubblicitaria attive al 01/01/2024 e relativo imponibile;


· Entrate extratributarie (num. atti da avviare alla riscossione coattiva e relativo importo)


· Carico coattivo pregresso e numero atti da portare in riscossione coattiva per entrate già definite.


4. Si chiede conferma che i servizi di cui al punto B1), B2), B3), B4) e C) (accertamento) di cui all’art.5 del CSA rientrano nel compenso ad aggio del 10% e pertanto solo il supporto alla gestione ordinaria IMU/TARI/CUP rientra nel compenso fisso non soggetto a ribasso.


5. Ultima annualità accertata per omesso/insufficiente pagamento TARI;


6. Ultima annualità accertata per omessa/infedele denuncia TARI;


7. Ultima annualità accertata per IMU e TASI;


8. Ultima annualità accertata per omesso/insufficiente pagamento ICP e TOSAP/CUP;


9. Numero, tipologia, superficie e stato degli impianti di affissione attualmente installati;


10. L’Ente è in possesso di un Piano Generale degli impianti?


11. Concessionario/Affidatario uscente
Distinti Saluti


17/10/2024 15:42
Risposta
1. Determinazione valore appalto (VALORE ANNUO):
€ 84.240,00 costo manodopera

€ 18.700,00 aggio 10% su nuovi ruoli – Imu- Tari – Cup – Infrazioni CDS

€ 70.390,00 aggio 20% su attività di riscossione coattiva su tributi maggiori, minori e infrazioni CDS sulle somme effettivamente riscosse.

2. In merito alla clausola di salvaguardia del personale uscente si chiede di conoscere l’inquadramento (livello e CCNL applicato) nonché la RAL (retribuzione annua lorda): SI ALLEGA SCHEDA.

3. (PER ALTRE NOTIZIE SI ALLEGA SCHEDA)
Numero contribuenti che hanno effettuato almeno un versamento IMU negli anni 2023: 6457

Numero utenze domestiche e non domestiche TARI attive al 01/01/2024: utenze domestiche n 2156 - utenze non domestiche n 225Numero contribuenti e importo lista ordinaria TARI 2024: premesso che è stato inviato il 75% dell'importo del ruolo 2023 ordinario, il numero dei contribuenti è pari a 4381 per un totale di € 1.036.008,00Num. Concessioni occupazione suolo attive al 01/01/2024 compreso occupazioni mercato a posto fisso e relativo imponibile: n. 1.835 per € 74.955,00Num. Concessioni esposizione pubblicitaria attive al 01/01/2024 e relativo imponibile: n. 51 per € 7.232,00

Entrate extratributarie (num. atti da avviare alla riscossione coattiva e relativo importo) : sono in via di determinazione i ruoli dei proventi infrazioni al cds

4. Si conferma che i servizi di cui al punto B1), B2), B3), B4) e C) (accertamento) di cui all’art.5 del CSA rientrano nel compenso ad aggio del 10% e pertanto solo il supporto alla gestione ordinaria IMU/TARI/CUP rientra nel compenso fisso non soggetto a ribasso.
5. Ultima annualità accertata per omesso/insufficiente pagamento TARI: 2022

6. Ultima annualità accertata per omessa/infedele denuncia TARI: 20227. Ultima annualità accertata per IMU e TASI: IMU 2022 - TASI 20198. Ultima annualità accertata per omesso/insufficiente pagamento ICP e TOSAP/CUP: 20209. Numero, tipologia, superficie e stato degli impianti di affissione attualmente installati: n 19 impianti 100x140 - n. 4 impianti 70x100 - n. 3 impianti 140x200 - n. 2 impianti 200x14010.L’Ente è in possesso di un Piano Generale degli impianti? SI



scheda.pdf
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17/10/2024 15:41
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riscontro-punto-2-dipendenti.pdf
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17/10/2024 15:41
54.44 kB
15/10/2024 09:18
Quesito #5
Buongiorno, con la presente suamo a sollecitare la risposta ai quesiti posti in data 01/10/2024, visto che mancano 8 giorni alla scadenza della gara.

Cordiali saluti


17/10/2024 15:43
Risposta
RISPOSTO

15/10/2024 10:00
Quesito #6
Spett.le S.A.
con riferimento alla presente procedura, si chiedono i seguenti chiarimenti, al fine anche di formulare una congrua offerta:
- Numero delle pratiche stimate affidate, possibilmente suddivise per natura del tributo;
- Ammontare in euro di tutte le partiche affidate, suddivise possibilmente per natura tributo;
- Percentuale di riscossione stimata (anche in riferimento allo storico) per la fase volontaria;
- Percentuale di riscossione stimata (anche in riferimento allo storico) per la fase coattiva;
Inoltre, con riferimento alla clausola sociale, si chiede di indicare per le risorse attualmente assunte, le seguenti informazioni di dettaglio:




Livello CCNL;Eventuali Scatti di anzianità;Eventuali elementi retributivi oltre il minimo previsto dal CCNL;

In attesa di gentile riscontro, si progono cordiali saluti.
17/10/2024 16:42
Risposta
I dati richiesti disponibili possono essere desunti dalla scheda allegata.
Relativamente al personale impiegato, lo stesso è costituito da :
n.3 impiegati addetti attività di back office, gestione ordinaria, accertamento e riscossione coattiva – tempo indeterminato - V livello – part-time 75% CCNL Terziario distribuzione e servizi
n. 1 co.co.co* – attività affissioni

- Numero delle pratiche stimate affidate, possibilmente suddivise per natura del tributo

Dato non disponibile


- Ammontare in euro di tutte le partiche affidate, suddivise possibilmente per natura tributo;

Dato non disponibile

- Percentuale di riscossione stimata (anche in riferimento allo storico) per la fase volontaria;

In riferimento allo storico (2019-2023) la media della percentuale di riscossione per la fase volontaria per TARI è del 73%

In riferimento allo storico (2020-2023) la media della percentuale di riscossione per la fase volontaria per IMU è del 74%

- Percentuale di riscossione stimata (anche in riferimento allo storico) per la fase coattiva;

In riferimento allo storico (2019-2023) la media della percentuale di riscossione per la fase coattiva è del 14,85%

schedadati.pdf
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15/10/2024 17:51
279.12 kB

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