Proposta di aggiudicazione
Torchiarolo
Visualizza partecipanti
quesito 1
Si trasmette la scheda allegata
questito 2
SI conferma che le attività poste a gara, compensate con l'aggio base del 10%, comprendono anche le attività di verifica degli omessi, parziali o tardivi versamenti della TARI.
Gara #40093
TORCHIAROLO - SERVIZI DI SUPPORTO AGLI UFFICI COMUNALI PER LA GESTIONE DELLA RISCOSSIONE ORDINARIA, VOLONTARIA, DELL’ACCERTAMENTO, DEL RECUPERO DELL’ EVASIONE E DELLA RISCOSSIONE COATTIVA DELLE ENTRATE COMUNALI, PER LA DURATA DI 5 ANNI.
Informazioni appalto
23/09/2024
Aperta
Servizi
€ 953.315,00
DAMELIO PINO
Categorie merceologiche
7994
-
Servizi di organismi di riscossione
Lotti
Proposta di aggiudicazione
1
B318E2B6A2
Qualità prezzo
TORCHIAROLO - SERVIZI DI SUPPORTO AGLI UFFICI COMUNALI PER LA GESTIONE DELLA RISCOSSIONE ORDINARIA, VOLONTARIA, DELL’ACCERTAMENTO, DEL RECUPERO DELL’ EVASIONE E DELLA RISCOSSIONE COATTIVA DELLE ENTRATE COMUNALI, PER LA DURATA DI 5 ANNI.
SERVIZI DI SUPPORTO AGLI UFFICI COMUNALI PER LA GESTIONE DELLA RISCOSSIONE ORDINARIA, VOLONTARIA, DELL’ACCERTAMENTO, DEL RECUPERO DELL’ EVASIONE E DELLA RISCOSSIONE COATTIVA DELLE ENTRATE COMUNALI, PER LA DURATA DI 5 ANNI.
€ 445.450,00
€ 421.200,00
€ 0,00
Codice Fiscale | Denominazione | Ruolo |
---|---|---|
01412920439 | ANDREANI TRIBUTI SRL |
Seggio di gara
determinazione n.103
31/10/2024
103-torchiarolo-nomina-commissione.pdf SHA-256: 9599f98ed46e7ccc82c8e7258749ac22ae115d3f2f2c2cc20aeedf1151dfb3b4 04/11/2024 09:20 |
235.25 kB |
Cognome | Nome | Ruolo |
---|---|---|
MARZO | DOMENICO | Presidente |
INVIDIA | PIERLUIGI | Componente |
FARINA | VALENTINA | Componente-segretario verbalizzante |
Commissione valutatrice
determinazione n.103
31/10/2024
103-torchiarolo-nomina-commissione.pdf SHA-256: 9599f98ed46e7ccc82c8e7258749ac22ae115d3f2f2c2cc20aeedf1151dfb3b4 04/11/2024 09:27 |
235.25 kB | |
docs.zip SHA-256: 9de1658fc0308bed0ee4f0aacdc6ef8db442978a41771d68e4f4c6e70b513709 07/11/2024 12:41 |
1.00 MB |
Cognome | Nome | Ruolo |
---|---|---|
MARZO | DOMENICO | Presidente |
INVIDIA | PIERLUIGI | Componente |
FARINA | VALENTINA | Componente-segretario verbalizzante |
Scadenze
16/10/2024 12:00
30/10/2024 12:00
04/11/2024 09:30
Avvisi
Allegati
bando-e-disciplinare-di-gara.pdf.p7m.p7m SHA-256: 5ab1c5c24afb61e5dca8ba1774601301f75333efe9b0338ce5b42b3e62a7682c 23/09/2024 10:45 |
723.83 kB | |
capitolato-di-appalto.pdf SHA-256: b9f32a9b298b27b972c6ea34228402b0710ed1e4729f897309bd5e1aec111578 23/09/2024 10:45 |
355.71 kB | |
allegato-domanda-di-partecipazione.docx SHA-256: 625e36fb7550653582ba147962ecf5c27cef38befb2650eed3468a7a4ad998a7 23/09/2024 10:45 |
42.06 kB | |
Verbale ammissione SHA-256: b0ffba698be9414b7bd3d9e226dfecaea24d2aad38f784c10525fa980125b3eb 04/11/2024 12:45 |
19.66 kB | |
Comunicazione di ammissione SHA-256: 58c2cbce696c2e1b9d6e654b353b7504c5cdef21c055da953e9a43655477e42f 08/11/2024 12:00 |
10.86 kB | |
verbale-3.pdf.p7m SHA-256: b3225a4f920b3d6eeff48c03889aac019df4f1545a6d5aa515ef4a7bffacf1f0 13/11/2024 11:17 |
38.04 kB |
Chiarimenti
01/10/2024 08:31
Quesito #1
Buongiorno, con la presente siamo a richiedere quanto segue:
Quesito 1
Per consentire l'elaborazione di un quadro economico della gara, compensata anche con aggi, si prega di restituire compilata l'allegata scheda raccolta dati e informazioni,
Quesito 2
Il punto B.1 dell'art. 5 del capitolato di gara, relativo alla TARI, prevede che "L’obiettivo del servizio è quello di individuare le posizioni contributive a fronte delle quali sia stata omessa la presentazione di regolare denuncia di nuova iscrizione o di identificare le posizioni per le quali la denuncia sia stata presentata in modo infedele negli elementi che determinano il “quantum” dovuto."
Il punto B.3 dello stesso articolo, sempre relativo alla TARI, stabilisce che l'aggiudicatario dovrà "1) elaborare gli elenchi di posizioni oggetto di avvisi di accertamento per omesso o parziale pagamento e per omessa o infedele denuncia/dichiarazione con applicazione delle sanzioni, degli interessi e di ogni altro onere accessorio come determinato dall’Ente;"
Si chiede pertanto conferma che le attività poste a gara, compensate con l'aggio base del 10%, comprendano anche le attività di verifica degli omessi, parziali o tardivi versamenti della TARI.
In attesa di un riscontro in merito, porgiamo cordiali saluti
Quesito 1
Per consentire l'elaborazione di un quadro economico della gara, compensata anche con aggi, si prega di restituire compilata l'allegata scheda raccolta dati e informazioni,
Quesito 2
Il punto B.1 dell'art. 5 del capitolato di gara, relativo alla TARI, prevede che "L’obiettivo del servizio è quello di individuare le posizioni contributive a fronte delle quali sia stata omessa la presentazione di regolare denuncia di nuova iscrizione o di identificare le posizioni per le quali la denuncia sia stata presentata in modo infedele negli elementi che determinano il “quantum” dovuto."
Il punto B.3 dello stesso articolo, sempre relativo alla TARI, stabilisce che l'aggiudicatario dovrà "1) elaborare gli elenchi di posizioni oggetto di avvisi di accertamento per omesso o parziale pagamento e per omessa o infedele denuncia/dichiarazione con applicazione delle sanzioni, degli interessi e di ogni altro onere accessorio come determinato dall’Ente;"
Si chiede pertanto conferma che le attività poste a gara, compensate con l'aggio base del 10%, comprendano anche le attività di verifica degli omessi, parziali o tardivi versamenti della TARI.
In attesa di un riscontro in merito, porgiamo cordiali saluti
15/10/2024 17:42
Risposta
quesito 1
Si trasmette la scheda allegata
questito 2
SI conferma che le attività poste a gara, compensate con l'aggio base del 10%, comprendono anche le attività di verifica degli omessi, parziali o tardivi versamenti della TARI.
scheda-dati.pdf SHA-256: 146406c69adfb8c4bd4f2045543a7aa86749794ee7a21844b8302d23334bf396 15/10/2024 17:41 |
279.53 kB |
01/10/2024 11:23
Quesito #2
Buongiorno, con la presente siamo a richiedere se, a comprova del requisito di capacità tecnica e professionale (art. 8.3 D) del disciplinare), si possa allegare alla dichiarazione di possesso gli attestati di buon esito fornitici dalle stazioni appaltanti in cui la scrivente ha svolto (o ha ancora in corso) servizi analoghi a quelli oggetto di gara.
In attesa di un riscontro in merito, porgiamo cordiali saluti.
In attesa di un riscontro in merito, porgiamo cordiali saluti.
15/10/2024 17:56
Risposta
Si conferma che a comprova del requisito di capacità tecnica e professionale (art. 8.3 D) del disciplinare), si possa allegare alla dichiarazione di possesso gli attestati di buon esito forniti dalle stazioni appaltanti in cui la scrivente ha svolto (o ha ancora in corso) servizi analoghi a quelli oggetto di gara.
15/10/2024 09:18
Quesito #3
Buongiorno, con la presente suamo a sollecitare la risposta ai quesiti posti in data 01/10/2024, visto che mancano 8 giorni alla scadenza della gara.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
17/10/2024 15:43
Risposta
RISPOSTO
15/10/2024 10:00
Quesito #4
Spett.le S.A.
con riferimento alla presente procedura, si chiedono i seguenti chiarimenti, al fine anche di formulare una congrua offerta:
- Numero delle pratiche stimate affidate, possibilmente suddivise per natura del tributo;
- Ammontare in euro di tutte le partiche affidate, suddivise possibilmente per natura tributo;
- Percentuale di riscossione stimata (anche in riferimento allo storico) per la fase volontaria;
- Percentuale di riscossione stimata (anche in riferimento allo storico) per la fase coattiva;
Inoltre, con riferimento alla clausola sociale, si chiede di indicare per le risorse attualmente assunte, le seguenti informazioni di dettaglio:
Livello CCNL;Eventuali Scatti di anzianità;Eventuali elementi retributivi oltre il minimo previsto dal CCNL;
In attesa di gentile riscontro, si progono cordiali saluti.
con riferimento alla presente procedura, si chiedono i seguenti chiarimenti, al fine anche di formulare una congrua offerta:
- Numero delle pratiche stimate affidate, possibilmente suddivise per natura del tributo;
- Ammontare in euro di tutte le partiche affidate, suddivise possibilmente per natura tributo;
- Percentuale di riscossione stimata (anche in riferimento allo storico) per la fase volontaria;
- Percentuale di riscossione stimata (anche in riferimento allo storico) per la fase coattiva;
Inoltre, con riferimento alla clausola sociale, si chiede di indicare per le risorse attualmente assunte, le seguenti informazioni di dettaglio:
Livello CCNL;Eventuali Scatti di anzianità;Eventuali elementi retributivi oltre il minimo previsto dal CCNL;
In attesa di gentile riscontro, si progono cordiali saluti.
17/10/2024 16:42
Risposta
I dati richiesti disponibili possono essere desunti dalla scheda allegata.
Relativamente al personale impiegato, lo stesso è costituito da :
n.3 impiegati addetti attività di back office, gestione ordinaria, accertamento e riscossione coattiva – tempo indeterminato - V livello – part-time 75% CCNL Terziario distribuzione e servizi
n. 1 co.co.co* – attività affissioni
- Numero delle pratiche stimate affidate, possibilmente suddivise per natura del tributo
Dato non disponibile
- Ammontare in euro di tutte le partiche affidate, suddivise possibilmente per natura tributo;
Dato non disponibile
- Percentuale di riscossione stimata (anche in riferimento allo storico) per la fase volontaria;
In riferimento allo storico (2019-2023) la media della percentuale di riscossione per la fase volontaria per TARI è del 73%
In riferimento allo storico (2020-2023) la media della percentuale di riscossione per la fase volontaria per IMU è del 74%
- Percentuale di riscossione stimata (anche in riferimento allo storico) per la fase coattiva;
In riferimento allo storico (2019-2023) la media della percentuale di riscossione per la fase coattiva è del 14,85%
Relativamente al personale impiegato, lo stesso è costituito da :
n.3 impiegati addetti attività di back office, gestione ordinaria, accertamento e riscossione coattiva – tempo indeterminato - V livello – part-time 75% CCNL Terziario distribuzione e servizi
n. 1 co.co.co* – attività affissioni
- Numero delle pratiche stimate affidate, possibilmente suddivise per natura del tributo
Dato non disponibile
- Ammontare in euro di tutte le partiche affidate, suddivise possibilmente per natura tributo;
Dato non disponibile
- Percentuale di riscossione stimata (anche in riferimento allo storico) per la fase volontaria;
In riferimento allo storico (2019-2023) la media della percentuale di riscossione per la fase volontaria per TARI è del 73%
In riferimento allo storico (2020-2023) la media della percentuale di riscossione per la fase volontaria per IMU è del 74%
- Percentuale di riscossione stimata (anche in riferimento allo storico) per la fase coattiva;
In riferimento allo storico (2019-2023) la media della percentuale di riscossione per la fase coattiva è del 14,85%
schedadati.pdf SHA-256: 64b4d464548e164613f82c8855de7b887ae7b8d12c4d294cf0b6aa2e4c357496 15/10/2024 17:51 |
279.12 kB |
15/10/2024 13:36
Quesito #5
1. Si chiede di conoscere i valori per la determinazione dell’importo del contratto.
2. In merito alla clausola di salvaguardia del personale uscente si chiede di conoscere l’inquadramento (livello e CCNL applicato) nonché la RAL (retribuzione annua lorda).
3. Dati economici relativi ai tributi ed entrate, utili ai fini della formulazione dell’offerta per l’affidamento in oggetto:
· Incassi Imu 2021-2022-2023;
· Numero contribuenti che hanno effettuato almeno un versamento IMU negli anni 2023;
· Numero utenze domestiche e non domestiche TARI attive al 01/01/2024;
· Numero contribuenti e importo lista ordinaria TARI 2024;
· Num. Concessioni occupazione suolo attive al 01/01/2024 compreso occupazioni mercato a posto fisso e relativo imponibile;
· Num. Concessioni esposizione pubblicitaria attive al 01/01/2024 e relativo imponibile;
· Entrate extratributarie (num. atti da avviare alla riscossione coattiva e relativo importo)
· Carico coattivo pregresso e numero atti da portare in riscossione coattiva per entrate già definite.
4. Si chiede conferma che i servizi di cui al punto B1), B2), B3), B4) e C) (accertamento) di cui all’art.5 del CSA rientrano nel compenso ad aggio del 10% e pertanto solo il supporto alla gestione ordinaria IMU/TARI/CUP rientra nel compenso fisso non soggetto a ribasso.
5. Ultima annualità accertata per omesso/insufficiente pagamento TARI;
6. Ultima annualità accertata per omessa/infedele denuncia TARI;
7. Ultima annualità accertata per IMU e TASI;
8. Ultima annualità accertata per omesso/insufficiente pagamento ICP e TOSAP/CUP;
9. Numero, tipologia, superficie e stato degli impianti di affissione attualmente installati;
10. L’Ente è in possesso di un Piano Generale degli impianti?
11. Concessionario/Affidatario uscente
Distinti Saluti
2. In merito alla clausola di salvaguardia del personale uscente si chiede di conoscere l’inquadramento (livello e CCNL applicato) nonché la RAL (retribuzione annua lorda).
3. Dati economici relativi ai tributi ed entrate, utili ai fini della formulazione dell’offerta per l’affidamento in oggetto:
· Incassi Imu 2021-2022-2023;
· Numero contribuenti che hanno effettuato almeno un versamento IMU negli anni 2023;
· Numero utenze domestiche e non domestiche TARI attive al 01/01/2024;
· Numero contribuenti e importo lista ordinaria TARI 2024;
· Num. Concessioni occupazione suolo attive al 01/01/2024 compreso occupazioni mercato a posto fisso e relativo imponibile;
· Num. Concessioni esposizione pubblicitaria attive al 01/01/2024 e relativo imponibile;
· Entrate extratributarie (num. atti da avviare alla riscossione coattiva e relativo importo)
· Carico coattivo pregresso e numero atti da portare in riscossione coattiva per entrate già definite.
4. Si chiede conferma che i servizi di cui al punto B1), B2), B3), B4) e C) (accertamento) di cui all’art.5 del CSA rientrano nel compenso ad aggio del 10% e pertanto solo il supporto alla gestione ordinaria IMU/TARI/CUP rientra nel compenso fisso non soggetto a ribasso.
5. Ultima annualità accertata per omesso/insufficiente pagamento TARI;
6. Ultima annualità accertata per omessa/infedele denuncia TARI;
7. Ultima annualità accertata per IMU e TASI;
8. Ultima annualità accertata per omesso/insufficiente pagamento ICP e TOSAP/CUP;
9. Numero, tipologia, superficie e stato degli impianti di affissione attualmente installati;
10. L’Ente è in possesso di un Piano Generale degli impianti?
11. Concessionario/Affidatario uscente
Distinti Saluti
17/10/2024 15:42
Risposta
1. Determinazione valore appalto (VALORE ANNUO):
€ 84.240,00 costo manodopera
€ 18.700,00 aggio 10% su nuovi ruoli – Imu- Tari – Cup – Infrazioni CDS
€ 70.390,00 aggio 20% su attività di riscossione coattiva su tributi maggiori, minori e infrazioni CDS sulle somme effettivamente riscosse.
2. In merito alla clausola di salvaguardia del personale uscente si chiede di conoscere l’inquadramento (livello e CCNL applicato) nonché la RAL (retribuzione annua lorda): SI ALLEGA SCHEDA.
3. (PER ALTRE NOTIZIE SI ALLEGA SCHEDA)
Numero contribuenti che hanno effettuato almeno un versamento IMU negli anni 2023: 6457
Numero utenze domestiche e non domestiche TARI attive al 01/01/2024: utenze domestiche n 2156 - utenze non domestiche n 225Numero contribuenti e importo lista ordinaria TARI 2024: premesso che è stato inviato il 75% dell'importo del ruolo 2023 ordinario, il numero dei contribuenti è pari a 4381 per un totale di € 1.036.008,00Num. Concessioni occupazione suolo attive al 01/01/2024 compreso occupazioni mercato a posto fisso e relativo imponibile: n. 1.835 per € 74.955,00Num. Concessioni esposizione pubblicitaria attive al 01/01/2024 e relativo imponibile: n. 51 per € 7.232,00
Entrate extratributarie (num. atti da avviare alla riscossione coattiva e relativo importo) : sono in via di determinazione i ruoli dei proventi infrazioni al cds
4. Si conferma che i servizi di cui al punto B1), B2), B3), B4) e C) (accertamento) di cui all’art.5 del CSA rientrano nel compenso ad aggio del 10% e pertanto solo il supporto alla gestione ordinaria IMU/TARI/CUP rientra nel compenso fisso non soggetto a ribasso.
5. Ultima annualità accertata per omesso/insufficiente pagamento TARI: 2022
6. Ultima annualità accertata per omessa/infedele denuncia TARI: 20227. Ultima annualità accertata per IMU e TASI: IMU 2022 - TASI 20198. Ultima annualità accertata per omesso/insufficiente pagamento ICP e TOSAP/CUP: 20209. Numero, tipologia, superficie e stato degli impianti di affissione attualmente installati: n 19 impianti 100x140 - n. 4 impianti 70x100 - n. 3 impianti 140x200 - n. 2 impianti 200x14010.L’Ente è in possesso di un Piano Generale degli impianti? SI
€ 84.240,00 costo manodopera
€ 18.700,00 aggio 10% su nuovi ruoli – Imu- Tari – Cup – Infrazioni CDS
€ 70.390,00 aggio 20% su attività di riscossione coattiva su tributi maggiori, minori e infrazioni CDS sulle somme effettivamente riscosse.
2. In merito alla clausola di salvaguardia del personale uscente si chiede di conoscere l’inquadramento (livello e CCNL applicato) nonché la RAL (retribuzione annua lorda): SI ALLEGA SCHEDA.
3. (PER ALTRE NOTIZIE SI ALLEGA SCHEDA)
Numero contribuenti che hanno effettuato almeno un versamento IMU negli anni 2023: 6457
Numero utenze domestiche e non domestiche TARI attive al 01/01/2024: utenze domestiche n 2156 - utenze non domestiche n 225Numero contribuenti e importo lista ordinaria TARI 2024: premesso che è stato inviato il 75% dell'importo del ruolo 2023 ordinario, il numero dei contribuenti è pari a 4381 per un totale di € 1.036.008,00Num. Concessioni occupazione suolo attive al 01/01/2024 compreso occupazioni mercato a posto fisso e relativo imponibile: n. 1.835 per € 74.955,00Num. Concessioni esposizione pubblicitaria attive al 01/01/2024 e relativo imponibile: n. 51 per € 7.232,00
Entrate extratributarie (num. atti da avviare alla riscossione coattiva e relativo importo) : sono in via di determinazione i ruoli dei proventi infrazioni al cds
4. Si conferma che i servizi di cui al punto B1), B2), B3), B4) e C) (accertamento) di cui all’art.5 del CSA rientrano nel compenso ad aggio del 10% e pertanto solo il supporto alla gestione ordinaria IMU/TARI/CUP rientra nel compenso fisso non soggetto a ribasso.
5. Ultima annualità accertata per omesso/insufficiente pagamento TARI: 2022
6. Ultima annualità accertata per omessa/infedele denuncia TARI: 20227. Ultima annualità accertata per IMU e TASI: IMU 2022 - TASI 20198. Ultima annualità accertata per omesso/insufficiente pagamento ICP e TOSAP/CUP: 20209. Numero, tipologia, superficie e stato degli impianti di affissione attualmente installati: n 19 impianti 100x140 - n. 4 impianti 70x100 - n. 3 impianti 140x200 - n. 2 impianti 200x14010.L’Ente è in possesso di un Piano Generale degli impianti? SI
scheda.pdf SHA-256: 64b4d464548e164613f82c8855de7b887ae7b8d12c4d294cf0b6aa2e4c357496 17/10/2024 15:41 |
279.12 kB | |
riscontro-punto-2-dipendenti.pdf SHA-256: bf1363a037f75d708d8abb4d71ef04d6ae37670751a575e1d6132959b06fda4f 17/10/2024 15:41 |
54.44 kB |
15/10/2024 16:30
Quesito #6
Spettabile Amministrazione,
in relazione all'Offerta tecnica, di cui all'art. 18 del Disciplinare di gara, si chiede di precisare se il progetto di assorbimento del personale ai fini dell'applicazione della Clausola sociale costituisce o meno elemento obbligatorio del contenuto dell'offerta medesima.
Distinti saluti
in relazione all'Offerta tecnica, di cui all'art. 18 del Disciplinare di gara, si chiede di precisare se il progetto di assorbimento del personale ai fini dell'applicazione della Clausola sociale costituisce o meno elemento obbligatorio del contenuto dell'offerta medesima.
Distinti saluti
15/10/2024 17:46
Risposta
Si comunica che il progetto di assorbimento del personale ai fini dell'applicazione della Clausola sociale costituisce elemento obbligatorio del contenuto dell'offerta medesima.